Giovedì 28 Marzo 2024

Attualità

Ortona, allestite passerelle per disabili nelle spiagge libere del Riccio e dei Saraceni

04/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, allestite passerelle per disabili nelle spiagge libere del Riccio e dei Saraceni

In queste settimane è stato completato da parte del Comune di Ortona un intervento che migliora la possibilità di fruizione delle spiagge libere della costa ortonese. Si tratta di due passerelle con piazzola all’ingresso delle spiagge libere del lido Riccio, in particolare nelle adiacenze dello stabilimento Teoma Beach e al lido Saraceni nei pressi dello stabilimento Acapulco, che permettono un più agevole accesso in spiaggia.

 

 

 

«Si tratta di due infrastrutture importanti a servizio delle spiagge libere e dei cittadini – commenta il Sindaco Leo Castiglione – che l’amministrazione ha voluto inserire come opere per migliorare l’offerta turistica del nostro territorio. Una passerella con piazzola in legno che ogni anno potrà essere collocata a servizio di chi ha difficoltà motoria. A questo si aggiunge anche il servizio di una speciale carrozzina per la mobilità in spiaggia che sarà messa a disposizione dalla cooperativa che svolge il servizio di salvamento in spiaggia. Una novità per le spiagge ortonesi che si qualificano sempre più per l’offerta delle strutture balneari e dei lidi più frequentati».

La giunta invece ha confermato le tariffe dei parcheggi a pagamento dello scorso anno con la riduzione sostanziale del costo orario sia per il centro urbano che per le località turistiche. Dal prossimo 15 giugno e fino al 15 settembre è previsto su tutti i parcheggi a pagamento del territorio comunale il costo orario di 30 centesimi invece degli attuali 50 centesimi. Per i parcheggi nei lidi è prevista anche una tariffa per l’intera giornata di tre euro, dalle 8 alle 20, e la possibilità di abbonamenti settimanali 15 euro, di quindici giorni 33 euro e di un mese 72 euro.

«Il provvedimento che la giunta ha adottato – sottolinea l’assessore al bilancio Marcello Di Bartolomeo – ricalca quello dello scorso anno e viene anticipato a metà giugno con l’obiettivo di favorire la ripartenza delle attività economiche e produttive del territorio e in particolare l’economia legata al turismo. Un impegno importante dell’amministrazione che produrrà una previsione di minori entrate di circa 70mila euro e comunque sarà assicurato l’equilibrio di bilancio con apposita variazione di esercizio. Tutto ciò a testimoniare della solidità finanziaria delle casse comunali».

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Leo Castiglione

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.