Giovedì 20 Giugno 2024

Attualità

Oltre 15 milioni di euro per la messa in sicurezza di venti chiese in Abruzzo, Marsilio ringrazia il ministro Sangiuliano

23/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Oltre 15 milioni di euro per la messa in sicurezza di venti chiese in Abruzzo, Marsilio ringrazia il ministro Sangiuliano

Foto, Maria SS del Carmine Vasto

I fondi rientrano nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Finanziati dal Ministero della Cultura i lavori per l’adeguamento e la messa in sicurezza sismica di venti chiese in Abruzzo. Il ministro Sangiuliano, grazie al lavoro sinergico con il presidente Marsilio, ha assegnato 15,485 milioni di euro per gli interventi in 20 luoghi di culto nell’ambito dell’azione riguardante la sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del FEC e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art), in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Ringrazio il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e l’intero Governo Meloni, per l’attenzione che anche questa volta ha manifestato nei confronti delle chiese che in diverse zone dell’Abruzzo avevano subìto danni a causa delle scosse di terremoto. Grazie a questi finanziamenti le istituzioni locali potranno dare concretezza ai progetti di recupero e risanamento delle strutture e riportarle all’attenzione dei cittadini e dei turisti. Si tratta di luoghi identitari che testimoniano la cultura e la storia dei territori e che continueranno anche in futuro a raccontare la bellezza della nostra regione”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

La Notte dei Serpenti, uno degli eventi più attesi dell’anno, è alla ricerca di giovani volontari automuniti della provincia di Pescara per collaborare alla realizzazione del grande spettacolo che si terrà il 20 luglio prossimo. Questa è un’opportunità imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza immersiva e formativa nel mondo dello spettacolo.

Mercoledì 19 giugno, alle ore 8.30 in punto, prenderanno il via gli esami di maturità per 10.652 candidati in Abruzzo.

Il presidente di TUA De Angelis, ha già calendarizzato una serie di incontri sul tema Sangritana Spa.

La Regione Abruzzo ha emanato una nuova direttiva che consente ai privati cittadini, imprese, associazioni ed Enti pubblici di raccogliere legna presente a terra lungo i corsi d'acqua demaniali regionali, al solo fine dell’autoconsumo.