Sabato 26 Aprile 2025

Attualità

Oggi nella rubrica "Vino & Curiosità" parliamo di un'eccellenza abruzzese: il Cerasuolo d'Abruzzo!

16/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?

Nasce esclusivamente da uve Montepulciano d'Abruzzo, raccolte un po' prima e macerate sulle bucce per 24-48 ore. Il risultato? Un vino unico, definito da molti esperti inimitabile a livello internazionale! Possiede la freschezza di un bianco, ma la carica aromatica, la complessità e la struttura di un rosso. Perfetto con un ottimo aperitivo o con piatti saporiti come il brodetto alla vastese. Un rosato davvero inconfondibile!

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vino&Curiosità

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma polo espositivo di riferimento per tutto il centro-sud Italia”