Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Navelli: Un successo cinematografico per il borgo dello zafferano

10/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo

Il recente spot pubblicitario "Lo zafferano... Quello vero" diretto da Marco Migliozzi ha ottenuto un importante riconoscimento al Cine Festival "Borghi sul Set" di Roma, premiato come miglior docufilm pubblicitario ambientato nei borghi.

Il filmato di 1 minuto e 12 secondi cattura magnificamente la bellezza del borgo abruzzese di Navelli, famoso per la produzione dello zafferano. Il sindaco Paolo Federico ha espresso soddisfazione per questo successo che si aggiunge ad altri riconoscimenti cinematografici ricevuti dal comune, sottolineando l'impegno continuo nella promozione del territorio.

Marco Migliozzi, con il suo occhio esperto, ha saputo unire armoniosamente il suggestivo paesaggio con gli elementi caratteristici dello zafferano, creando quello che lui stesso definisce una "sorta di magia" capace di "fare breccia negli animi delle persone". Questo riconoscimento segue quello della precedente edizione del festival, dove Navelli fu premiato come "Borgo più cinematografico" nel cortometraggio "L'Oro di Navelli", opera dello stesso regista.

Il filmato sarà presto disponibile al pubblico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.