Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

La giovane cantautrice lancianese Alemico pubblica un nuovo singolo “I Tuoi Pensieri”

23/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La giovane cantautrice lancianese Alemico pubblica un nuovo singolo “I Tuoi Pensieri”

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.

“I Tuoi Pensieri” è un brano acustico scritto, composto e interpretato da Alemico. Il brano racconta l’inizio di un amore forte, nel periodo in cui ci si comincia a conoscere profondamente e, inevitabilmente, ci si scontra con i mostri dell’altra persona.

Alemico è il nome d’arte della cantautrice lancianese Alessandra Micolucci.
Classe 2003 Alemico, inizia a studiare chitarra all’età di otto anni e coltiva nel tempo anche la passione per il canto. Da questi due approcci artistici giunge, all’età di quattordici anni, la necessità di esprimere se stessa iniziando a scrivere testi e a comporre basi acustiche.

Il 17 marzo 2023 Alessandra emerge dalla sua cameretta e pubblica il suo primo brano “Una Parte Di Me” e nello stesso periodo inizia ad esibirsi live rigorosamente con chitarra e voce.

Il 28 luglio 2023 Alemico pubblica il suo secondo singolo “Senza Emozioni” presentato live durante l'evento culturale “San Paolo in Musica e Poesia” di San Paolo di Civitate (FG) e, a gennaio 2024, ne “La Galleria delle Arti” di Roma durante la semifinale del prestigioso festival nazionale “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL”.

Alemico intende condividere il suo mondo interiore attraverso la musica, facendo sentire meno soli chi ha vissuto storie o provato emozioni simili.



Ascolta “I Tuoi Pensieri” su Spotify > http://tinyurl.com/2s3h4rfs

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.