Venerdì 20 Settembre 2019

Attualità

Inaugurato a Rosello ATM Postamat Poste Italiane

09/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Inaugurato a Rosello ATM Postamat Poste Italiane

Presentato questa mattina, presso l’ufficio postale di Piazza Municipio, il nuovo sportello automatico ATM Postamat di Rosello.

È il secondo inserito nel piano per la provincia di Chieti, dopo quello di Quadri. Già operativo per il prelievo di contanti e per tutti gli altri servizi disponibili.
L’attivazione rientra nel programma di interventi di Poste Italiane per i Piccoli Comuni della provincia di Chieti e segue quella di Quadri, dove il servizio era stato presentato lo scorso giugno. Alla piccola cerimonia di inaugurazione, oltre ai dirigenti di Poste Italiane, ha partecipato il sindaco di Rosello Alessio Monaco. «Ringrazio Poste Italiane e in particolare l’amministratore delegato Matteo Del Fante – commenta il sindaco di Rosello Alessio Monaco – per questo importante segno di attenzione verso la nostra comunità. La notizia dell’installazione dell’ATM Postamat è stata accolta con grande soddisfazione dai miei concittadini che finalmente ritrovano un servizio molto utile dopo aver perso il bancomat di un altro Istituto di credito. Fa piacere che una grande Azienda come Poste Italiane abbia compiuto questa scelta basandosi non sui meri numeri ma sui reali bisogni dei residenti e soprattutto abbia mantenuto l’impegno preso lo scorso anno. Accogliamo dunque molto positivamente questo segnale di Poste Italiane poiché è indubbiamente un intervento dalla forte valenza sociale, una conferma della capillare presenza sul territorio di una Azienda che sceglie in maniera virtuosa di mantenere alta l’attenzione verso queste piccole comunità». Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. L’installazione dell’ATM Postamat di Rosello è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’ufficio postale di Rosello è aperto il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Comune di Giulianova sigla una convenzione con l’Università degli Studi di Teramo per agevolare i propri dipendenti in percorsi formativi universitari

Grazie a Noemi, bimba di Guardiagrele di 7 anni affetta da Sma1, la chiesa di Santa Maria Maggiore, duomo del paese, ha ora un ascensore che consentirà a disabili e anziani di accedere nonostante i gradini della storica scalinata.

Questa mattina il Sindaco Jwan Costantini, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchia, ha visitato le scuole dell’Istituto Comprensivo Giulianova 2 accompagnato dalla Dirigente Scolastica Angela Pallini, per augurare buon anno scolastico agli insegnanti e ai piccoli studenti.

Il sindaco di Lanciano Mario Pupillo interviene su questa vicenda: “Non è stata rilasciata alcuna concessione vendita animali in area pubblica per le Feste di Settembre e