Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Giulianova, convenzione con università di Teramo per dipendenti comunali

18/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Comune di Giulianova sigla una convenzione con l’Università degli Studi di Teramo per agevolare i propri dipendenti in percorsi formativi universitari

E’ stata firmata in questi giorni una convenzione tra il Comune di Giulianova e l’Università degli Studi di Teramo, che garantirà ai dipendenti comunali la possibilità di un percorso formativo universitario, data la forte necessità in un contesto normativo di svolgere continue attività di aggiornamento ed acquisire nuove competenze. “Con questo accordo, stipulato a seguito del mio incontro con il Magnifico Rettore Dino Mastrocola, l’Università di Teramo rappresenterà per il nostro Ente, un provider territoriale di alta formazione – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – capace di costruire programmi istruttivi specifici che partano dall’analisi delle strategie di governo, dalle criticità dei processi di cambiamento e dai bisogni professionali del personale dipendente, al fine di dare risposte formative più efficaci. La convenzione, che avrà una durata di 5 anni accademici e non comporterà di per sé alcun onore per il Comune, prevede anche agevolazioni economiche rivolte ai dipendenti, per i quali l’Università si impegna a concedere una riduzione del 30% dell’ammontare del contributo annuale delle tasse universitarie”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.