Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Gennaro Spinelli eletto presidente dell'Unione Nazionale delle comunità Romanès in Italia

22/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Gennaro Spinelli eletto presidente dell'Unione Nazionale delle comunità Romanès in Italia

Il musicista abruzzese è stato nominato al vertice della più grande federazione romanès d'Italia

E' Gennaro Spinelli,musicista abruzzese di fama internazionale e attivista rom, il nuovo presidente nazionale UCRI, unione Nazionale Comunità Romanès in Italia. L'elezione è avvenuta Sabato scorso, 20 giugno, quando i membri del consiglio direttivo dell’UCRI, attraverso democratiche votazioni, ha rinnovato le cariche istituzionali. Membri del nuovo Direttivo Nazionale sono Musli Alievski (Vicepresidente) e Giulia Di Rocco (Segretaria). "Un sentito ringraziamento al Direttivo uscente presieduto da Concetta Sarachella per l'eccellente lavoro svolto, si legge in una nota della segreteria dell'Unione." L'UCRI è la più grande federazione culturale romanès in Italia, formata da molte associazioni e persone libere che attraverso la cultura e la meritocrazia, mirano a sradicare gli stereotipi e promuovere davvero la cultura romanì senza nessuno scopo di lucro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.