Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Gennaro Spinelli eletto presidente dell'Unione Nazionale delle comunità Romanès in Italia

22/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Gennaro Spinelli eletto presidente dell'Unione Nazionale delle comunità Romanès in Italia

Il musicista abruzzese è stato nominato al vertice della più grande federazione romanès d'Italia

E' Gennaro Spinelli,musicista abruzzese di fama internazionale e attivista rom, il nuovo presidente nazionale UCRI, unione Nazionale Comunità Romanès in Italia. L'elezione è avvenuta Sabato scorso, 20 giugno, quando i membri del consiglio direttivo dell’UCRI, attraverso democratiche votazioni, ha rinnovato le cariche istituzionali. Membri del nuovo Direttivo Nazionale sono Musli Alievski (Vicepresidente) e Giulia Di Rocco (Segretaria). "Un sentito ringraziamento al Direttivo uscente presieduto da Concetta Sarachella per l'eccellente lavoro svolto, si legge in una nota della segreteria dell'Unione." L'UCRI è la più grande federazione culturale romanès in Italia, formata da molte associazioni e persone libere che attraverso la cultura e la meritocrazia, mirano a sradicare gli stereotipi e promuovere davvero la cultura romanì senza nessuno scopo di lucro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.