Domenica 14 Aprile 2024

Attualità

Ater L’Aquila: Marsilio, al via lavori a Preturo

21/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Aperto cantiere per demolizione e ricostruzione di sei palazzine

L'Aquila, 21 febbraio 2024 - “Queste famiglie, dopo una lunga attesa, finalmente hanno la certezza di poter rientrare nelle loro abitazioni. Il complesso edilizio rinascerà da un punto di vista architettonico ma anche sociale, dal momento che abbiamo voluto dedicare grande attenzione al tema della dignità dei cittadini che qui vivono. E’ fondamentale intervenire con una visione strategica e di rilancio socio-economico del territorio”.

Lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio intervenendo oggi al cantiere aperto per la consegna dei lavori finalizzati alla demolizione e alla ricostruzione delle sei palazzine dove, prima del sisma del 2009, abitavano 66 famiglie. Un intervento che sarà ultimato entro il 2025, reso possibile anche attraverso il ricorso al Superbonus. Presenti oltre al Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, il presidente dell’ATER Isidoro Isidori e il prefetto dell'Aquila, Giancarlo Di Vincenzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lunedì 15 Aprile alle 18.00 il circolo PD Lanciano incontrerà in Via Piave l’on Arturo Scotto.

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

l sindaco Masci ha sottolineato l'importanza dell'evento G7 per la città e la regione, evidenziando l'opportunità di far conoscere il meglio del territorio agli ospiti internazionali.

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo ha pubblicato il progetto “Promozione e inclusione sociale” destinato ai cittadini che si trovano in condizioni svantaggiate.