Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Ater L’Aquila: Marsilio, al via lavori a Preturo

21/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Aperto cantiere per demolizione e ricostruzione di sei palazzine

L'Aquila, 21 febbraio 2024 - “Queste famiglie, dopo una lunga attesa, finalmente hanno la certezza di poter rientrare nelle loro abitazioni. Il complesso edilizio rinascerà da un punto di vista architettonico ma anche sociale, dal momento che abbiamo voluto dedicare grande attenzione al tema della dignità dei cittadini che qui vivono. E’ fondamentale intervenire con una visione strategica e di rilancio socio-economico del territorio”.

Lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio intervenendo oggi al cantiere aperto per la consegna dei lavori finalizzati alla demolizione e alla ricostruzione delle sei palazzine dove, prima del sisma del 2009, abitavano 66 famiglie. Un intervento che sarà ultimato entro il 2025, reso possibile anche attraverso il ricorso al Superbonus. Presenti oltre al Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, il presidente dell’ATER Isidoro Isidori e il prefetto dell'Aquila, Giancarlo Di Vincenzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.