Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Accordo UnivAQ-Siemens per centro alta formazione, martedì 20 febbraio la presentazione

19/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Accordo UnivAQ-Siemens per centro alta formazione, martedì 20 febbraio la presentazione

L'intesa è finalizzata a migliorare le competenze degli studenti e delle studentesse di ingegneria.

Martedì 20 febbraio, nel polo UnivAQ di Monteluco di Roio, si terrà, alle ore 10.00 nell’aula A-1.5, un workshop di presentazione di un accordo sottoscritto tra l'Università dell'Aquila e la Siemens Spa, leader mondiale nella produzione di componenti per l’automazione industriale, per l’allestimento di un Siemens SCE Test Center, ovvero un laboratorio progettato per fornire un ambiente di test avanzato e completo per una vasta gamma di applicazioni industriali. L'intesa è finalizzata a migliorare le competenze degli studenti e delle studentesse di ingegneria.
 
Saranno presenti, tra gli altri, il rettore UnivAQ Edoardo Alesse; l’ingegnera Raffaella Menconi, responsabile Education Siemens Industry Italia; il presidente della Regione Abruzzo Marco MarsilioSilvano Pagliuca, presidente di Confindustria Abruzzo; Vincenzo Mezzina, Sales specialist manager Centro Sud Siemens Italia; Luca Gabellone, macro area manager Centro Sud Siemens Italia; il direttore del DIIIE (dipartimento di Ingegneria industriale, dell'informazione e di economia) Walter D’Ambrogio; il professor Fabrizio Ciancetta, docente di Misure elettriche ed elettroniche al DIIIE.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila università

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.