Marted 21 Marzo 2023

Turismo e Natura

Matteo Salvini in visita allo stand dell’Abruzzo alla Bit di Milano

14/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Matteo Salvini in visita allo stand dell’Abruzzo alla Bit di Milano

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha visitato questa mattina a Milano la Borsa Internazionale del Turismo.

La BIT,  la più grande manifestazione italiana nel settore, espone le migliori offerte del mercato turistico italiano ed internazionale.

Il turismo è una risorsa fondamentale per il nostro Paese che porta investimenti, lavoro e crescita. Un volano anche per l’Abruzzo regione per la quale il Ministro Salvini assicura massimo impegno.

Dichiarazione di Matteo Salvini:

“Proprio per questo, è e sarà fondamentale dotare la regione delle migliori infrastrutture stradali, autostradali, ferroviarie, navali e aeroportuali per chiamare il maggior numero di turisti e per far splendere anche attraverso l’Abruzzo questo meraviglioso Paese in tutto il mondo. Il mio impegno è e rimarrà totale. Lunga vita alla cultura e alle bellezze abruzzesi, da tutelare e valorizzare sempre”.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Istituzioni, associazioni e operatori a confronto nell’evento promosso dal Flag Costa dei Trabocchi

“Una nuova progettualità per ridare il giusto risalto alla nostra montagna”: il presidente Camillo D’Angelo ha aperto così l’incontro di ieri in Comune a Pietracamela con gli amministratori comunali, i cittadini e i vari portatori di interesse. Presente anche la consigliera regionale Simona Cardinali.

L'antica macchina da pesca che si trova a San Vito Marina è uno dei più belli della costa abruzzese. Di proprietà comunale, del trabocco Turchino parla anche D'Annunzio nel suo Trionfo della morte.

Un progetto sperimentale, finanziato per 200 mila euro dalla Regione Abruzzo e gestito dal GAL Costa dei Trabocchi, punta a dotare la Rete ciclabile dei trabocchi (circa 250 chilometri tra percorsi costieri e interni) di un efficace sistema di segnaletica oltre che di diversi punti di accoglienza cicloturistica.