Marted 21 Maggio 2024

Sport

Successo e spettacolo alla tappa nazionale giovanile Under 18 di beach volley a Montesilvano"

05/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Successo e spettacolo alla tappa nazionale giovanile Under 18 di beach volley a Montesilvano"

Una tappa nazionale giovanile che ha visto emergere grandi talenti

Nella splendida cornice di Montesilvano, si è svolta la tappa nazionale giovanile Under 18 di beach volley il 3 e 4 luglio 2023. L'evento è stato caratterizzato da due giornate di grande livello, con una forte competizione e spettacolo. Nel tabellone femminile, le vincitrici sono state Asia Aliotta e Linda Moretti, che hanno conquistato la vittoria in finale contro Daria Castaldi e Valeria Priore con un punteggio di 2-0 (21/16-23/21).

Il terzo posto è stato ottenuto da Ilaria Porporati e Maria Granziol, che hanno sconfitto la coppia formata da Merlini/Fratamico. Per quanto riguarda il tabellone maschile, il trionfo è andato alla coppia Donatelli Pietro e Iurisci Matteo, che hanno superato il duo composto da Roselli Mattia e D'allorto Michele con un punteggio di 2-0 (21-17/23-21). Il terzo posto è stato conquistato da Giuliani Alessio e Gabriel Marini Da Costa, che hanno vinto contro la coppia formata da Capucci/Capiocco. Asia Aliotta e Michele D'allorto sono stati premiati come MVP (Most Valuable Player) del torneo.

La premiazione ha visto la presenza di importanti personalità, tra cui il presidente Fabio Di Camillo, Gianluca Iachini (direttore di filiale banca di credito cooperativo abruzzese Cappelle sul tavo), Alessandro Pompei (Assessore allo sport - Comune di Montesilvano), Christian Di Berardino (referente settore beach Fipav Abruzzo), Bruno Frappiccini (supervisore arbitrale), Enrico Febo (referente Fipav settore beach volley tappe gold), Giuseppe Pellè (direttore di competizione) e Simone Di Tommaso (tecnico nazionale italiana maschile beach volley). È stata un'edizione di successo e appassionante, confermando Montesilvano come la città ideale per eventi di questo genere. 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Volley

Potrebbero interessarti

L’assessore Pantalone: “Madrina Fabrizia D’Ottavio, subito al lavoro su eventi e calendario delle manifestazioni. Si parte a settembre”

A Lanciano Fiera, dal 17 al 19 maggio, si è svolto un evento a tutto tondo sul mondo del calcio dilettantistico. Preso d'assalto lo stand dell'ufficio scolastico regionale

La giovane atleta montesilvanese Anita Paolilli, di soli 15 anni, ha conquistato il titolo di campionessa regionale nell’ambito del pattinaggio artistico libero, categoria Divisione Nazionale A, durante la competizione White svoltasi presso il Pattinodromo dei Gesuiti di Pescara.

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.