Venerdì 18 Ottobre 2019

Sport

Naiadi ai blocchi di partenza, ecco il programma degli Open Days

24/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Naiadi ai blocchi di partenza, ecco il programma degli Open Days

A Le Naiadi fervono i preparativi per il fine settimana dedicato agli open days che partiranno giovedì 26 settembre dalle ore 16 alle 20 e proseguiranno venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dalle 9:30 alle 19:30, orario continuato.

Lo start di giovedì 26 sarà dedicato esclusivamente alle attività di informazione relative alle promozioni speciali dedicate a chi si iscriverà nel week end, ma anche all’illustrazione dei corsi, dei pacchetti di abbonamento, oltre alle visite della struttura e alle iscrizioni per effettuare le lezioni-prova e l’Academy Naiadi 2020. Da venerdì a domenica si aggiungeranno le dimostrazioni di alcuni dei corsi che caratterizzeranno la stagione 2019/2020. Sia nelle piscine che nelle palestre sarà possibile fare le prove gratuite delle lezioni, tra cui l’attesa novità “Acqua Trek”, per le quali ci si iscriverà da giovedì pomeriggio, direttamente recandosi in struttura. Sabato 28 alle 11:30, spazio alla conferenza stampa di presentazione dell’intero impianto, alla presenza di istituzioni e autorità. La giornata proseguirà tra attività e visite, con spiegazioni da parte dello staff sulle migliorie effettuate all’impianto e sul palinsesto dei corsi che partiranno lunedì 30 settembre. Domenica 29 è il giorno dell’Academy, un’iniziativa unica che le associazioni che compongono l’Ati hanno voluto organizzare per mettere a disposizione delle borse di merito sportivo sotto forma di abbonamenti per un valore di oltre 10mila euro, tra annuali, bimestrali, mensili, da regalare ai giovani talenti, dai 6 ai 12 anni, che si distingueranno durante i test valutativi di nuoto, pallanuoto e arrampicata. A valutare le performance della pallanuoto, saranno presenti due commissari del calibro di Paolo Malara, ex Ct della nazionale italiana e attuale allenatore del “Pescara Pallanuoto” e il campione mondiale olimpico, ora allenatore delle squadre giovanili del “Club Aquatico Pescara”, Marco D’Altrui. L’idea dell’Academy è stata accolta con entusiasmo anche dalle due società che utilizzano i campi di calcetto, Renato Curi e Scuola Calcio Alcione, che faranno dei test sui giovani atleti che vorranno cimentarsi nelle prove. Per leggere il regolamento, iscriversi e ricevere tutti gli aggiornamenti, basta andare sulla pagina facebook, Naiadi 2020, e cliccare sul link che rimanda al modulo di adesione presente nel post relativo all’Academy; altrimenti la registrazione potrà essere effettuata direttamente in struttura, nei giorni dell’open day. Un altro gradito ritorno all’interno de Le Naiadi è il centro benessere “Eden” di Ylenia Gulisano e Michela Maselli che, nella quattro giorni di “porte aperte”, offriranno l’accesso gratuito al salone. Inoltre, è attivo già da lunedì, con la riapertura del Pala pallanuoto e dei campi di calcetto, il bar “La Corte”. Lo store “Fernando sport” aprirà, invece, durante le prime settimane di ottobre.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Nuoto

Potrebbero interessarti

Le dichiarazioni dell'organizzazione rappresentata da Alberico Di Cecco e dell'assessore allo sport di Pescara Patrizia Martelli.

Sarà Paolo Nicolai, giocatore di beach volley, 31 anni, nato a Ortona, campione del mondo nel 2007 U-21 in coppia con Francesco Giantella, medaglia d'argento alle olimpiadi di Rio del 2016, l'ospite d'eccezione del convegno promosso dall'Istituto Ravasco di Pescara dal titolo “Sport e integrazione”.

Questa mattina è stata presentata nella sala consiliare del municipio di Lanciano la 40esima edizione della Stralanciano, la storica corsa podistica che domenica 13 ottobre tornerà ad attraversare le strade del capoluogo frentano.

Intervista a Daniela Di Bernardo istruttrice e ai ragazzi di due circoli, IL MELO e CIRCOLO IPPICO ABRUZZESE.