Marted 23 Aprile 2024

Sport

Lancia in campo una bottiglia di acqua,emesso daspo per tifoso della Vastese calcio 1902

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Lancia in campo una bottiglia di acqua,emesso daspo per tifoso della Vastese calcio 1902

Il provvedimento è stato disposto dal Questore della Provincia di Chieti, Borzacchiello,su richiesta del Commissariato di P.S. di Vasto, considerata la gravità del gesto e la necessità di ripristinare e tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica

I fatti fanno riferimento a quanto accaduto il 1 settembre 2019, allo stadio Aragona di Vasto, durante l’incontro di calcio tra le squadre Vastese Calcio 1902 - Chieti, valevole per il Campionato Nazionale di serie “D”, girone “F”. Nel corso della partita, nel corso di un’azione di gioco, a ridosso del settore riservato ai tifosi locali, denominato “Curva D’Avalos”, è stata lanciata una bottiglietta piena d’acqua che ha raggunto il campo da gioco, finendo vicinissima alla postazione del portiere. Da un attento esame delle immagini, estrapolate dal circuito di videosorveglianza da parte di personale della Polizia Scientifica del Commissariato di P.S. di Vasto, è stato riconosciuto l’autore del gesto. Si tratta dl 42enne T,O:L: persona nota alle forze dell’ordine. Considerata la gravità del gesto e la necessità di ripristinare e tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, su richiesta del Commissariato di P.S. di Vasto, il signor Questore della Provincia di Chieti, Dr. Borzacchiello, ha disposto, nei confronti dell'uomo, il divieto di accesso per due anni in tutti i luoghi in cui si svolgeranno manifestazioni sportive, sia professionistiche che dilettantistiche, comprese le sedute di allenamento, i tornei e trofei nazionali, nonché quelle della Nazionale Italiana di calcio e di tutte le partite di Basket con relative sedute di allenamento. Il provvedimento comprende altresì il divieto di transitare nelle vicinanze dello stadio nell’arco di tempo compreso tra tre ore prima dell’inizio dell’incontro calcistico e tre ore dopo il termine e nelle aree di sosta, di transito o del trasporto di coloro che partecipano o assistono alle medesime manifestazioni sportive. Il D.A.S.P.O. è stato emesso nell’intento di non lasciare impuniti gli autori di tali gesti, ricordando che gli stadi devono rimanere un luogo di svago e di sport in cui non può esserci posto per la violenza e l’illegalità.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.