Domenica 03 Dicembre 2023

Sanità

Riapre la Rianimazione all'ospedale di Vasto

18/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Riapre la Rianimazione all'ospedale di Vasto

Il reparto interessato da novembre scorso da lavori necessari, dalla pavimentazione agli impianti.

Ultimati gli interventi di riqualificazione, domani, giovedì 19 gennaio, riapre la Rianimazione dell’ospedale di Vasto. Come si ricorderà, le attività erano state sospese nello scorso mese di novembre per consentire l’esecuzione di lavori divenuti necessari e non più rimandabili, a partire dalla sostituzione del pavimento.

Nell’occasione sono stati anche effettuati interventi sugli impianti, in particolare sui canali aria e sulle unità di trattamento della stessa, sulla tinteggiatura e su porte e infissi. Una volta completati i lavori, eseguiti nel periodo delle festività nel quale si registra normalmente un rallentamento delle attività, i tecnici hanno provveduto alle verifiche ambientali sulle apparecchiature elettromedicali e sulla parte impiantistica, che hanno dato esito positivo. Alla luce di tali risultati, è stata autorizzata la riapertura da parte dell’Unità operativa “Investimenti, patrimonio e manutenzione” e del "Servizio Prevenzione e Protezione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domenica 3 dicembre cento atleti parteciperanno alla Werewolf Run®, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Lanciano, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente e dal vice presidente dell'associazione, rispettivamente Evenzio Alessandrini e Aimone Paolucci, alla presenza del vicesindaco Danilo Ranieri e dell’assessore Tonia Paolucci.

Si è svolta la conferenza congiunta delle opposizioni convocata, questa mattina, a seguito della Commissione Sanità che si è tenuta ieri. Secondo i Consiglieri di minoranza è ingiustificata l'urgenza con cui la Commissione vuole approvare il testo sulla nuova rete ospedaliera e chiedono maggiori possibilità di confronto nel merito.

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Il manager Schael: Questa è una realizzazione importante per Lanciano che non ha mai avuto la possibilità di investire sulla medicina territoriale per mancanza di strutture e spazi adeguati.