Venerdì 24 Maggio 2024

Politica

Treglio, il sindaco Massimiliano Berghella: continuano i lavori di riqualificazione in contrada San Giorgio

12/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sindaco del Comune di Treglio illustra nel dettaglio gli interventi in corso che erano molto attesi dai residenti ma anche tante altre novità che riguardano il territorio. A partire dal ritorno Domenica prossima 14 Aprile della squadra A.S,D. Treglio nel campo sportivo Massimo Gargarella con una grande festa.

Continua l'impegno dell'amministrazione comunale di Treglio, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, per la riqualificazione di tutto il territorio comunale. Attenzione puntata alle contrade, in particolare sono in corso importanti lavori in contrada San Giorgio che in questi mesi è interessata da interventi di urbanizzazione.

Realizzato un parcheggio a servizio della chiesa di San Giorgio, è stata riqualificata un'area verde che si trova nell'abitato nuovo della contrada, ed è in corso un importante progetto, realizzato grazie ai fondi PNRR, per la realizzazione della pista pedonale che collegherà la chiesetta di San Giorgio al casello di Contrada Severini, iniziativa che si inserisce nell'ambizioso progetto regionale di collegamento dei centri dell'entroterra con la Costa dei Trabocchi attraverso la pista ciclopedonale San Vito Chietino Castel Frentano, che coinvolgerà questi comuni insieme a Treglio, Rocca San Giovanni e Lanciano. Si sono conclusi intanto i lavori di riqualificazione e rimessa in utilizzo del campo sportivo Massimo Gargarella, dopo le note vicende legate alla passata gestione. Domenica prossima, 14 aprile è previsto con una grande festa il ritorno in campo della locale squadra di calcio L'A.S.D-  Treglio, che sfiderà l'Ateltico Roccascalegna. Il Comune inoltre ha acquistato un terreno limitrofo che diventerà un centro sportivo all'aperto, dove è stato già realizzato un campetto da calcetto per ragazzi e sono state installate attrezzature a corpo libero.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

La consigliera di Lanciano in comune: “E’ un fatto che l’orientamento del presidente Marsilio è quello di vendere la società, come è un fatto che il presidente Amoroso abbia cercato di scoraggiare questa scelta."

Dichiarazione dei senatori abruzzese e molisano di Fratelli d’Italia, componenti della commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi e Costanzo Della Porta, nel giorno del 32esimo anniversario dell'attentato terroristico mafioso in cui fu ucciso il giudice Falcone

L'assessore regionale al lavoro sottolinea il costante contatto con le parti datoriali e con i sindacati di categoria per mettere in atto misure utili a gestire questo momento difficile

"La Sangritana è cresciuta moltissimo sotto il primo governo Marsilio e la sfida che dobbiamo cogliere oggi è rafforzare maggiormente un importante asset regionale per non perdere quote di mercato significative, in un contesto che è sempre più competitivo e favorisce grandi aziende.