Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Trasporti: contro i tagli di Trenitalia fronte comune Abruzzo-Marche

18/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

18 Gennaio 2012. Fronte comune di Abruzzo e Marche contro i tagli operati da Trenitalia sulla linea Adriatica. Si inserisce in questo ambito l'incontro avuto dall'Assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra ieri mattina, ad Ancona, con il suo omologo marchigiano Luigi Viventi. "Si tratta di tagli - ha dichiarato l'assessore Giandonato Morra - che danneggiano noi, ma anche la Romagna, le Marche, il Molise e la Puglia. Per questo abbiamo deciso di approntare una linea unitaria, da proporre nel corso di un incontro con il Ministro dei Trasporti e il Governo. Un incontro che ci auguriamo possa svolgersi in tempi brevissimi. Noi già da tempo abbiamo approntato un lavoro comune con l'Assessore delle Marche Viventi, e così faremo nelle prossime settimane anche con gli assessori di Molise e Puglia. A tal proposito - ha proseguito l'Assessore Morra - sono già stato contattato dal Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, che mi ha chiesto un incontro urgente per parlare dei problemi conseguenti ai tagli di Trenitalia. Le decisioni di Trenitalia non sono penalizzanti solo sotto l'aspetto territoriale, ma anche in prospettiva futura- ha detto tra le altre cose l'Assessore Morra”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.