Venerdì 19 Agosto 2022

Politica

Trasporti: contro i tagli di Trenitalia fronte comune Abruzzo-Marche

18/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

18 Gennaio 2012. Fronte comune di Abruzzo e Marche contro i tagli operati da Trenitalia sulla linea Adriatica. Si inserisce in questo ambito l'incontro avuto dall'Assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra ieri mattina, ad Ancona, con il suo omologo marchigiano Luigi Viventi. "Si tratta di tagli - ha dichiarato l'assessore Giandonato Morra - che danneggiano noi, ma anche la Romagna, le Marche, il Molise e la Puglia. Per questo abbiamo deciso di approntare una linea unitaria, da proporre nel corso di un incontro con il Ministro dei Trasporti e il Governo. Un incontro che ci auguriamo possa svolgersi in tempi brevissimi. Noi già da tempo abbiamo approntato un lavoro comune con l'Assessore delle Marche Viventi, e così faremo nelle prossime settimane anche con gli assessori di Molise e Puglia. A tal proposito - ha proseguito l'Assessore Morra - sono già stato contattato dal Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, che mi ha chiesto un incontro urgente per parlare dei problemi conseguenti ai tagli di Trenitalia. Le decisioni di Trenitalia non sono penalizzanti solo sotto l'aspetto territoriale, ma anche in prospettiva futura- ha detto tra le altre cose l'Assessore Morra”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tre deputate uscenti e una senatrice in lista voto aderenti

Candidati del Pd nazionale sono il senatore uscente e il segretario regionale in carica

Si tratta di 4 quattro progetti che mirano ad implementare e rendere più efficiente l’utilizzo delle tecnologie digitali da parte del Comune

Il capogruppo del centrodestra in consiglio comunale presenta una mozione in cui ricorda ai cittadini: "Le cartelle possono essere impugnate"