Giovedì 28 Marzo 2024

Politica

Sindaco Di Primio “Caro Salvini, meglio non parlare di quello che non conosci”

20/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sindaco Di Primio “Caro Salvini, meglio non parlare di quello che non conosci”

«Salvini viene a Chieti due volte, nel giro di sessanta giorni, e dice: ci metto la faccia. Io e chi con me amministra la città da dieci anni, la faccia ce l’abbiamo messa tutti i giorni non per fare propaganda, quella che tanto ama l’ex Ministro dell’Interno, ma per ascoltare la gente e dare risposte». Così il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

«“I cittadini - dice Salvini - hanno un giudizio ben preciso di quello che è stato”. Ha ragione infatti! Io e il centrodestra abbiamo vinto nel 2010 e abbiamo rivinto nel 2015 con la Lega candidata contro ed incapace anche di eleggere un consigliere– prosegue il Sindaco Di Primio -. “Di solito squadra che vince non si cambia – ha asserito”: verissimo, sottoscrivo. Non capisco, invece, quando dice “squadra che non vince meglio cambiarla”. Non credo proprio si riferisse alla mia amministrazione, visto che a Chieti la squadra del centrodestra, con me, ha sempre vinto. Men che meno comprendo ed accetto i distinguo della mia amministrazione o gli isterismi da rinnovamento. Vorrei capire – evidenzia il Sindaco - se il rinnovamento della Lega passa attraverso il candidato sindaco Di Stefano, ex consigliere regionale di An e PdL, parlamentare del PdL e FI e, soprattutto, consigliere comunale nel mio primo mandato in quota PdL, o forse il cambiamento salviniano passa attraverso chi è assessore con me da dieci anni come Bevilacqua, Colantonio e De Matteo o consigliere della mia maggioranza come Graziano Marino, Marco Di Paolo, Liberato Aceto, Elisabetta Fusilli, Nicoletta Di Biase. Queste persone non sono il nuovo che avanza, ma testimonianza del lavoro fatto e, se si candideranno, sono certo daranno il proprio contributo, come fatto in questi anni, per la crescita della nostra comunità. L’amministrazione uscente, nonostante i tagli subiti anche dal Governo di cui faceva parte Salvini, è stata capace di trovare finanziamenti sopratutto in Europa e lascia al prossimo sindaco cantieri aperti e da aprire per milioni di euro. Quando la Lega ha proposto il suo candidato, da subito ho dato la disponibilità ad appoggiarlo, ma a differenza di quanto fatto da qualcuno lo scorso anno alle regionali, quando non tutti hanno fatto votare per Marsilio, il mio e il supporto di chi con me sosterrà il centrodestra sarà vero, concreto, senza se e senza ma. Consiglio a Salvini e a chi gli dà suggerimenti quando viene in città - conclude il Sindaco - di imparare meglio la lezione. “Chieti deve tornare ad essere com’era” dice il capo della Lega, mi auguro che Salvini, quando ha fatto questa dichiarazione, non stesse auspicando il ritorno del centrosinistra».

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

La Corte d'Appello ha chiuso ieri i verbali dopo attente verifiche.

“L’Abruzzo sarà protagonista nelle prossime elezioni europee con due candidati, un uomo e una donna, scelti tra le migliori espressioni del territorio regionale sotto la guida della segreteria politica del coordinatore regionale Luigi D’Eramo”.

In tanti al Poker di Lanciano per abbracciarlo e festeggiare con lui l’importante risultato.

Il Coordinatore regionale della Lega "Si assicurano risorse anche per l’Abruzzo".