Marted 16 Luglio 2024

Politica

Sicurezza, D’Eramo (Lega); oltre 45 rinforzi per vigilanza in Abruzzo. Grazie Piantedosi e Molteni

01/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sicurezza, D’Eramo (Lega); oltre 45 rinforzi per vigilanza in Abruzzo. Grazie Piantedosi e Molteni

Il segretario della Lega in Abruzzo, il sottosegretario all'agricoltura Luigi D’Eramo. annuncia nel quadro del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva che scatterà dal prossimo 1 luglio, l’assegnazione per le province di Pescara e Chieti di un’aliquota interforze tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza a sostegno delle Forze dell’Ordine già presenti

“Prosegue il lavoro della Lega al Governo per assicurare sempre più sicurezza ai cittadini: oltre ai 4800 nuovi operatori delle Forze dell'Ordine in tutta Italia per un totale di 7000 nel periodo estivo, sono stati assegnati in Abruzzo ben 45 unità in più tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, a sostegno delle Forze dell’Ordine già presenti sul territorio." Così il segretario della Lega Abruzzese, sottosegretario Luigi D'Eramo.

 

Nel quadro del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva che scatterà dal prossimo 1 luglio, l’assegnazione per le province di Pescara e Chieti di un’aliquota interforze tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza a sostegno delle Forze dell’Ordine già presenti sul territorio e, per la provincia dell’Aquila, l'apertura del posto fisso stagionale di Campo Imperatore, sono un concreto segnale di attenzione che il Viminale riserva alla nostra Regione e di cui ringraziamo il ministro Matteo Piantedosi ed il Sottosegretario Nicola Molteni. Gli agenti saranno a disposizione dei Prefetti dei vari capoluoghi, i quali ne individueranno la collocazione più adeguata in relazione alle criticità emerse sui territori. Ancora una volta dall’esecutivo e dalla Lega al governo la dimostrazione con i fatti che la tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini rappresenta un’assoluta priorità”. Così il segretario della Lega in Abruzzo, il sottosegretario Luigi D’Eramo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega Luigi D'Eramo

Potrebbero interessarti

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.

Nell’assemblea di oggi la candidatura di Paolini è stata ritirata perché è mancato il sostegno di una parte del centrodestra. Il coordinatore cittadino di Forza Italia lancia un messaggio chiaro agli alleati.