Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

San Salvo, il comune ottiene finanziamento regionale per realizzazione di opere di urbanizzazione

02/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, il comune ottiene finanziamento regionale per realizzazione di opere di urbanizzazione

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco Tiziana Magnacca.

Il Comune di San Salvo è stato ammesso al finanziamento regionale per la concessione di contributi ai comuni per la realizzazione di opere di urbanizzazione che serviranno a migliorare due strade rilevanti per la città come via Istonia e via Roma. “Attraverso il lavoro svolto dal nostro ufficio tecnico – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – abbiamo risposto al bando regionale per finanziare l’intervento di miglioramento, riqualificazione e potenziamento delle opere di urbanizzazione esistenti e per l’efficientamento energetico di via Roma e via Istonia che serviranno a migliorarne la fruibilità e la sicurezza dei cittadini”. L’intervento, che ha ottenuto il punteggio massimo per il livello di progettazione e primo comune con una popolazione di ventimila abitanti, prevede la sistemazione della pavimentazione dell’area verde della villa comunale con la predisposizione di nuovi parcheggi in via Istonia e attraversamenti pedonali luminosi, mentre per via Roma la progettazione è finalizzata alla manutenzione straordinaria dei parcheggi e il miglioramento degli attraversamenti pedonali che saranno ben illuminati e segnalati anche attraverso l’installazione di sensori che rilevano la presenza di pedoni. Progetto da 300mila euro per il quale è stato chiesto un cofinanziamento alla Regione Abruzzo per 100mila euro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.