Sabato 27 Luglio 2024

Politica

Regione Abruzzo: approvate le surroghe, il 23 Aprile prossimo la seduta del nuovo Consiglio Regionale d'Abruzzo

17/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo: approvate le surroghe, il 23 Aprile prossimo la seduta del nuovo Consiglio Regionale d'Abruzzo

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

La Conferenza dei Capigruppo ha votato per individuare i nominativi dei candidati alle ultime elezioni regionali che andranno a sostituire i Consiglieri eletti in prima battuta ma poi nominati assessori.

I nomi dei "surroganti" sono: Carla Mannetti per la Lega (Circoscrizione L'Aquila), al posto di Emanuele Imprudente; Marilena Rossi per Fratelli d'Italia (Circoscrizione Teramo), al posto di Umberto D'Annuntiis; Maria Assunta Rossi per Fratelli d'Italia (Circoscrizione L'Aquila), al posto di Mario Quaglieri; Antonietta La Porta per Forza Italia (Circoscrizione L'Aquila), al posto di Roberto Santangelo; Francesco Prospero per Fratelli d'Italia (Circoscrizione Chieti), al posto di Tiziana Magnacca. I Capigruppo di opposizione si sono astenuti al voto nel caso dell'individuazione della candidata Maria Assunta Rossi, che comunque ha ottenuto la maggioranza di voti favorevoli. Oggi, nel corso dell'Ufficio di Presidenza, si procederà all'atto di proclamazione dei Consiglieri surroganti, sarà poi nel Consiglio regionale del 23 aprile che verrà confermata la presa d'atto degli eletti. I cinque nuovi Consiglieri entreranno ufficialmente in carica dal giorno dopo la seduta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Consentire la ristrutturazione e nel tempo della transizione verde permetterne anche lavori di efficientamento energetico

L'assessore regionale riferisce del proficuo incontro di giovedì scorso con il vertice della struttura Zes centrale a Roma

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.