Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

PROVINCIA DI CHIETI;SISTI: 'UNA MOZIONE PER L'EMERGENZA EROSIONE COSTIERA'

05/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

5 APRILE 2012. I consiglieri provinciali del Pdl, Paolo Sisti, Etelwardo Sigismondi, Franco Moroni, Roberto Di Campli e Nicola D'Alterio, hanno presentato una mozione urgente per chiedere al Presidente della Provincia di Chieti, Enrico di Giuseppantonio, alla Giunta Provinciale di attivare, di concerto con la Regione, tutte le azioni necessarie per fronteggiare nell'immediato la situazione di emergenza dell'erosione costiera e comunque di elaborare un programma di intervento strutturale che, coinvolgendo le amministrazioni locali interessate, organicamente risolva in modo progressivo e definitivo questo problema.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

erosione della costa

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.