Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

PATTO SVILUPPO: CHIODI A BARCA, GOVERNO RINNOVI IMPEGNO

18/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

18 aprile 2012. Il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha chiesto al ministro per la coesione territoriale, Fabrizio Barca, un "rinnovato impegno di tutto il governo nazionale che, nell'eccezionalità della situazione abruzzese, veda una significativa e rapida concretizzazione delle dodici istanze elencate nel Patto per lo sviluppo". La richiesta è stata fatta nel corso della relazione sul documento unitario redatto dal Patto per lo sviluppo, a beneficio del Governo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.