Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

PARI OPPORTUNITA': CHIODI, SIANO ANCHE TRA ADULTI E GIOVANI

13/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

13 aprile 2012. Se sulle pari opportunità di genere è in atto un cambiamento culturale importante, "un
altro punto fondamentale su cui concentrarsi sono le pari opportunità tra gli adulti e i giovani, a cui è stato
sottratto il futuro". Lo ha affermato il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, in occasione della firma di un
protocollo sulle pari opportunità di genere, tra la Regione e le quattro Province abruzzesi.
"L'obiettivo - ha aggiunto il governatore - deve essere quello di lasciare ai giovani il minor numero possibile di
cambiali da pagare. Oggi, purtroppo, le prospettive dei giovani sono negative rispetto a quelle di chi li ha preceduti. Bisogna fare in modo - ha concluso Chiodi - che il benessere delle future generazioni sia superiore rispetto a quello delle
precedenti".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

chiodi pari opportunità

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.