Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Ospedale Renzetti, Lega Lanciano: "Da Pupillo, Verna e Marongiu polemiche infondate e strumentali"

28/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale Renzetti, Lega Lanciano: "Da Pupillo, Verna e Marongiu polemiche infondate e strumentali"

Sul fronte elezioni amministrative la Lega esprime soddisfazione per l'apertura al dialogo espressa da movimento civico Libertà in Azione

“L’attuale maggioranza di governo non perde occasione per fare propaganda elettorale con demagogia e polemiche infondate su temi che meritano di essere trattate, invece, con serietà e trasparenza." Lo scrive in una nota il coordinatore cittadino della Lega Fausto Memmo. "Il Sindaco Pupillo, il suo vice Verna ed il Presidente del Consiglio Comunale Morongiu rispondendo alle dichiarazioni dell’assessore Verì e del manager A.S.L. Schael, accusano l’attuale gestione dell’azienda sanitaria di essere pericolosa e fallimentare, nonostante il loro insediamento vi sia stato da neanche un anno.- continua Memmo - In realtà, prima di spaventare i cittadini sulla questione ospedale di Lanciano, gli esponenti di maggioranza avrebbero dovuto informarsi meglio oppure semplicemente ascoltare o leggere quanto affermato dall’assessore alla sanità e dal manager Asl, i quali non hanno mai parlato di tagli o di ridimensionamento del presidio frentano. Ma oltre alle polemiche pretestuose, i tre sembrano avere anche la memoria corta. I tagli del personale medico ed ai reparti per cui oggi si “urla” a gran voce, sono il risultato di una politica operata dalla sinistra e dall’assessore Paolucci che proprio Marongiu si trova costretto a difendere poiché suo collaboratore in Regione Abruzzo dimenticando, al contempo, di rivestire una carica istituzionale che necessita di essere “super partes”. A chi accusa di essere tornati indietro di un decennio in tema di gestione della sanità frentana, ricordiamo che negli ultimi dieci anni di gestione a tinte “rosse”,- prosegue la Lega frentana - l’Ospedale di Lanciano ha aumentato in misura esponenziale i propri problemi, lasciando medici e personale sanitario in condizioni precarie e senza alcun tipo di supporto. Rammentiamo al Sindaco, il quale non perde occasione di ricordarci di essere un medico, che non ha senso una Direzione sanitaria senza personale e senza il potere di decidere autonomamente. Agire in maniera impulsiva e senza programmazione oggi, significa danneggiare un progetto futuro che deve coinvolgere il “territorio” nel suo complesso e che dovrà essere funzionale, con standard elevati delle prestazioni sanitarie e sicuro per i cittadini."

L'esponente della Lega interviene anche riguardo le dichiarazioni espresse ieri in una nota dal gruppo consiliare Libertà in azione, dopo l'ufficializzazione dell'ingresso di un loro esponente, Antonio Di Naccio, proprio nella Lega: "Con riferimento alle dichiarazioni del movimento civico di “Libertà in Azione”, la Lega Lanciano esprime soddisfazione per l’apertura al dialogo ed ai valori della lealtà e del rispetto con il quale esso deve svolgersi. L’obiettivo di un programma condiviso con contenuti concreti ed efficaci per la città rappresenta una delle priorità della nostra azione politica.conclude la Lega Frentana - Con serietà, progetti e senso di responsabilità siamo pronti a mandare via l’attuale maggioranza di governo cittadino la quale rappresenta, da anni, una sciagura per Lanciano ed i lancianesi".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.