Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Ortona, il sindaco Castiglione firma l’ordinanza che vieta i fuochi d’artificio fino al 22 agosto

12/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, il sindaco Castiglione firma l’ordinanza che vieta i fuochi d’artificio fino al 22 agosto

Il primo cittadino: nostro territorio è stato gravemente colpito dagli incendi di inizio agosto e dobbiamo prestare la massima attenzione per evitare altre sciagure,

Il provvedimento firmato dal Sindaco Leo Castiglione prevede il divieto assoluto di utilizzo di fuochi pirotecnici, petardi, razzi, fuochi d’artificio, lanterne di carta e ogni altro artificio pirotecnico su tutto il territorio comunale nelle prossime settimane che si annunciano di particolare caldo. Una decisione avallata dalle raccomandazioni espresse dalla nota inviata martedì 10 dal Prefetto Armando Forgione che sollecitava i Sindaci ad una attenta valutazione di tutte le iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto degli incendi in queste settimane in cui sono previste particolari condizioni climatiche, più favorevoli all’innesco e propagazione di incendi boschivi.

«Il nostro territorio è stato gravemente colpito dagli incendi di inizio agosto – sottolinea il Sindaco Castiglione – e dobbiamo prestare la massima attenzione per evitare altre sciagure. Questo provvedimento non deve essere inteso in maniere restrittiva ma di tutela della incolumità e sicurezza pubblica e del nostro territorio. Il rischio incendi resta alto e vanno attivate tutte le iniziative di prevenzione. Per questo confido molto anche nella sensibilità e responsabilità civica della nostra comunità, già dimostrate nei tragici momenti dei violenti e devastanti incendi che hanno colpito il nostro territorio a inizio mese».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.