Giovedì 29 Febbraio 2024

Politica

MARIO PUPILLO: 'LANCIANO SI PREPARA A VOLARE VERSO LO SVILUPPO'

26/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

26 APRILE 2012. A quasi un anno dal suo insediamento, l'Amministrazione Comunale di Lanciano, guidata dal Sindaco Mario Pupillo, prosegue la propria azione amministrativa. Ed è l'occasione per tracciare un primo e parziale bilancio oltre a focalizzare gli obiettivi futuri. “ Stiamo arrivando al primo anno di attività - ha detto Pupillo - un anno molto intenso, abbiamo disegnato dei passaggi molto importanti, come quello dell'approvazione del Piano Regolatore Generale, l'inizio della Variante Generale sempre in seno all'importante strumento urbanistico. Da qui, partiremo con una serie di progettualità che sono quelle di trasformare Lanciano e di proporla come una “smart city”, una città accogliente, una città tecnologicamente innovativa, una città ecocompatibile e sostenibile. Sono tutti progetti che stiamo elaborando - continua il primo cittadino – di cui i cittadini in questo momento non hanno conoscenza, ma come tutte le amministrazioni che si insediano, c'è una fase di rullaggio, come si dice: 'l'aereo che sta partendo' e che prepara questo volo che dovrebbe essere il volo per lanciare Lanciano verso una dimensione europea, internazionale, considerando le grandi tradizioni che sono il turismo religioso la città dei servizi, la città innovativa. Ecco, queste cose le stiamo preparando”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano

Potrebbero interessarti

Verì: In Abruzzo, una rivoluzione nella Sanità che ha recuperato anni di ritardi

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.