Domenica 19 Settembre 2021

Politica

Maria Elisabetta Casellati a Pescara, La presidente del Senato visita con Marsilio l'Hub vaccinale

23/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Maria Elisabetta Casellati a Pescara, La presidente del Senato visita con Marsilio l'Hub vaccinale

il presidente della regione: Noi orgogliosi del lavoro che stiamo facendo. l'Abruzzo è la quinta regione per numero di somministrazione di vaccini rispetto a quelli assegnati.

"Ringrazio il Presidente Casellati di essere venuta a visitare il Centro vaccinale di Pescara e la ringrazio per le parole spese a sostegno del nostro lavoro". Lo ha detto il Presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, a margine della visita istituzionale a Pescara del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

 

"Noi - ha proseguito - siamo molto orgogliosi del lavoro che stiamo facendo, l'Abruzzo è la quinta regione per numero di somministrazione di vaccini rispetto a quelli assegnati. Il modello di Pescara è presente nei tanti centri ben organizzati che sono attivi nella nostra regione. Il green pass - ha osservato ancora Marsilio riferendosi agli ultimi provvedimenti assunti dal Governo - da strumento di apertura e liberazione sta cominciando ad essere uno strumento di costrizione e limitazione. Dubito, peraltro, che in ristoranti, palestre e piscine i gestori siano attrezzati per distinguere da uno schermo con un "qr-code" autentico ad un altro. Diventano degli oneri organizzativi, gestionali e di responsabilità, anche nella sanzione: chi è che si mette a sanzionare? E' un modo un po' propagandistico di affrontare le questioni - ha aggiunto Marsilio - dando questo segnale di falsa sicurezza. Le Regioni hanno provato a spiegarlo al Governo chiedendo di usarlo per aprire discoteche, andare allo stadio o ai concerti e nei luoghi di grande assembramento cercando di garantire maggiore sicurezza, ma si è scelta una strada diversa e io - ha concluso - non credo sia corretta".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Una lista composta da persone di esperienza amministrativa e da nuove leve della politica che hanno scelto di scendere in campo a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Filippo Paolini

Pagano:"Dal 2011 abbiamo dimostrato di essere un movimento non una lista civica a fini elettorali, diventando un indiscusso protagonista del panorama politico della città"