Giovedì 02 Maggio 2024

Politica

Marco Marsilio presenta oggi il nuovo esecutivo Regionale, primo Consiglio della 12esima legislatura

10/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Marco Marsilio presenta oggi il nuovo esecutivo Regionale, primo Consiglio della 12esima legislatura

Tre assessori a FdI, uno a Fi, Lista Presidente e Lega

Marco Marsilio presenterà il nuovo esecutivo oggi nel primo Consiglio Regionale della 12/a legislatura dopo la storica riconferma del centrodestra in Abruzzo alle elezioni del 10 marzo scorso.

Proficua la riunione di oltre tre ore che si è svolta lunedì scorso tra il presidente Marsilio e le altre forze della coalizione di centrodestra nel corso della quale è stato raggiunto un accordo.

Secondo alcune indiscrezioni tre assessori andrebbero a Fdi, nettamente prima forza della coalizione, uno a Forza Italia che ottiene anche la Presidenza del Consiglio e il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, uno alla Lega, e uno alla Lista del Presidente, a Noi Moderati potrebbe andare la vice presidenza del Consiglio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Magnacca; “Quale modo migliore per festeggiare il primo maggio se non con i dati positivi dell’occupazione e nuove risorse da destinare a nuove opportunità di lavoro”

Campitelli, già assessore uscente e super votato candidato consigliere di Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nomina

Il Presidente Provinciale Antonio TAVANI: con FDI per cambiare l’Europa

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"