Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Marco Marsilio presenta oggi il nuovo esecutivo Regionale, primo Consiglio della 12esima legislatura

10/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Marco Marsilio presenta oggi il nuovo esecutivo Regionale, primo Consiglio della 12esima legislatura

Tre assessori a FdI, uno a Fi, Lista Presidente e Lega

Marco Marsilio presenterà il nuovo esecutivo oggi nel primo Consiglio Regionale della 12/a legislatura dopo la storica riconferma del centrodestra in Abruzzo alle elezioni del 10 marzo scorso.

Proficua la riunione di oltre tre ore che si è svolta lunedì scorso tra il presidente Marsilio e le altre forze della coalizione di centrodestra nel corso della quale è stato raggiunto un accordo.

Secondo alcune indiscrezioni tre assessori andrebbero a Fdi, nettamente prima forza della coalizione, uno a Forza Italia che ottiene anche la Presidenza del Consiglio e il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, uno alla Lega, e uno alla Lista del Presidente, a Noi Moderati potrebbe andare la vice presidenza del Consiglio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.