Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

LAVORO: Pestilli (Fd’I) Interventi necessari per l’adozione dello smart working e formazione per le imprese Abruzzesi”

25/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
LAVORO: Pestilli (Fd’I) Interventi necessari per l’adozione dello smart working e formazione per le imprese Abruzzesi”

In ballo il rischio di cyberattacchi e perdita di dati ad alto valore economico, è scritto in una nota di Rosa Pestilli, Responsabile regionale del Dipartimento Politiche Sociali di Fratelli d’Italia Abruzzo, occorrono agevolazioni e linee guida per evitare la perdita della produttività per quelle aziende che in questo momento di emergenza puntano a favorire politiche per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.

"Introduzione di un credito d’imposta pari al 100% della spesa documentata per introduzione ed implementazione di forme di smart working e telelavoro, inclusa la formazione a distanza, così da preparare gli abruzzesi a future evoluzioni del mondo del lavoro; bisogna motivare i lavoratori soprattutto in questo momento di criticità favorendo politiche per l’innovazione. L’attivazione dello smart working è ormai obbligatoria per diverse tipologie di settore accelerata dall’emergenza da coronavirus. Ma riflettiamo - sottolinea la Pestilli - Per mettere in piedi un tale sistema informatico è necessario creare le giuste condizioni affinché i lavoratori possano operare da casa in piena sicurezza attraverso un sistema informatico sicuro. Questo perché spesso i collegamenti dalle proprie abitazioni potrebbero essere oggetto di attacchi di hacker che andrebbero a creare violazioni di informazioni aziendali. Un sistema strutturato necessita di sgravi fiscali per far fronte all’emergenza. Se fino ad adesso molte aziende non erano pronte ad adottare tali di modalità di lavoro, dobbiamo comprendere che oggi, è l’unica strada percorribile che potrà vedere l’Abruzzo trasformarsi, nonostante una grande emergenza, in un tessuto imprenditoriale altamente tecnologico. Sono convinta, - conclude la Pestilli - che questo governo regionale interverrà in questa direzione, così come sta dimostrando in queste ore il nostro Presidente Marco Marsilio. Noi di Fratelli d’Italia stiamo e continueremo a lavorare per mettere in atto le giuste strategie a sostegno delle imprese, delle famiglie e dei lavoratori, con responsabilità verso le fasce più deboli."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Fratelli d'Italia

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.