Lunedì 19 Aprile 2021

Politica

INTERNAZIONALIZZAZIONE: IMPORTANTE SEMINARIO ECONOMICO SUL BRASILE

09/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

9 marzo 2012. Gli assessorati regionali all'Agricoltura ed allo Sviluppo Economico, il C.R.A.M. Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo e il Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo, hanno organizzato un seminario economico sul Brasile che si è tenuto oggi, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara. Presente all'iniziativa l'Assessore alle Politiche agricole Mauro Febbo. L'appuntamento è stato utile in vista della partecipazione alla Fiera "Sial Brazil" di San Paolo per il settore agroalimentare in occasione della quale si svolgerà anche una missione economica plurisettoriale con l'obiettivo di promuovere il Made in Abruzzo sul mercato brasiliano. Il Brasile si conferma un mercato straordinariamente attrattivo: per gli elevati ritmi di crescita del PIL e per gli investimenti che continuano ad espandersi in ragione soprattutto degli ambiziosi piani di sviluppo legati ai grandi eventi (campionati mondiali di calcio del 2014 e Olimpiadi del 2016) ed alle opere del PAC (Piano di accelerazione della crescita).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

seminario brasile

Potrebbero interessarti

La progettazione del piano di San Donato affidata allo Studio di ingegneria Bona di Lanciano per un importo di 16mila e 892 euro, quello dei Ripari di Giobbe all’architetto Claudio Angelucci per un importo di 15mila e 513 euro.

“Ancora una volta sono le Regioni a fare da sprone e a fornire al Governo e al Paese gli strumenti per ripartire e mettere in moto l’economia, che rappresenta la seconda grave crisi dopo quella sanitaria.”

Il progetto, partito nel 2019, ha l’obiettivo di ridurre i rifiuti in mare attraverso azioni specifiche che i pescatori possono mettere in atto mediante la normale attività di pesca.

Casanova, Viviani, D’Eramo: “Evitiamo la morte di centinaia di imprese. Abruzzo allo stremo"