Marted 21 Maggio 2024

Politica

Guardiagrele, fondi P.I.N.G.U.A. : dalla Regione 300mila euro per riqualificare Rione Cappuccini

05/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardiagrele, fondi P.I.N.G.U.A. : dalla Regione 300mila euro per riqualificare Rione Cappuccini

felici di poter presto consegnare un luogo rinnovato e vivibile alla nostra città.

300 mila euro dalla Regione Abruzzo, con i fondi P.I.N.Q.U.A. per riqualificare la parte più densamente popolata del borgo, Rione Cappuccini.

Il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative PINQUA di rigenerazione urbana e riqualificazione degli spazi, e guidate a livello regionale dall’assessore del Carroccio Nicola Campitelli prevede, nella zona adiacente la scuola dell’infanzia, la realizzazione di una area green attrezzata "multifunzionale" e moderna, con percorsi salutistici per anziani, aree per bambini con giochi di ultima generazione, colonnine di ricarica elettrica per bici, auto e moto e spazi fruibili dalla cittadina tutta.

“Dove ora c’è un’area vuota e disordinata, sorgerà un nuovo spazio verde fruibile da tutta la cittadina, che contribuirà a dare una ventata di innovazione e lustro al nostro borgo. Ringraziamo l’assessore Campitelli per l’attenzione rivolta alla nostra città”. Dichiara Colasante, coordinatore della Lega di Guardiagrele.

“Siamo felici di poter presto consegnare un luogo rinnovato e vivibile alla nostra città. Grazie al progetto, che vede un insieme di importanti azioni di riqualificazione e interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, anche Guardiagrele si vota a tutela della sostenibilità ambientale”. Così la consigliera comunale della Lega, Evelina Odorisio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’incontro si è svolto ieri, Domenica 19 Maggio, ed è stato organizzato dal dott. Franco Vanni e il consigliere comunale Angelo di Nardo

Costantini: L’idea è quella di incontrarci nei pressi del confine che separa Pescara e Montesilvano. Quello stesso confine che dal primo gennaio 2027, con la nascita di Nuova Pescara, non esisterà più.

Il Consigliere FdI "Orgoglioso. Si riparte su materie cruciali per il nostro territorio. Lunedì dossier sui Rifiuti".

Incontro pubblico lunedì 20 Maggio, alle 18, preso l'Auditorium Petruzzi, in Via delle Caserme a sostegno di Gianluca Fusilli, candidato sindaco di Pescara per la lista Stai Uniti d'Europa.