"Noi crediamo nei rapporti umani ed essere al fianco di Tonia Paolucci è bellissimo, ho desiderato tanto che la sua esperienza politica, a lungo civica, potesse convergere in Forza Italia ,visto che i suoi valori, i suoi ideali, erano non simili ma identici ai nostri e così il salto da un movimento civico ad un partito aperto e liberale come Forza Italia è stato semplice. Per me è stata una splendida operazione quella di avere Tonia ed Ermando Bozza in Forza Italia, averla candidata alle elezioni regionali. Tonia è appassionata di politica, vive nella politica ed è parte di essa, è la perfetta interprete di quello che ci vuole per un territorio" Così il Senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza italia in Abruzzo, in apertura dell'incontro politico a Lanciano con amici e sostenitori accorsi al taglio del nastro della sede elettorale di Tonia Paolucci, assessore comunale di Lanciano e candidata per il partito azzurro alle prossime elezioni regionali del 10 Marzo, per sostenere il presidente Marco Marsilio.
"Forza Italia non è una caserma, ma è espressione di libertà da sempre, mai nessuno ti dirà: Tonia questo non si può dire! avrai libertà di espressione, di opinione e sentirti in armonia in un ambiente sano, amichevole, dove fare politica è una cosa bella" ha detto Pagano dinanzi al folto pubblico rivolgendosi alla Paolucci.
"Forza Italia è divenuta il partito del buon senso non solo della moderazione ed è tornata attrattiva come i primi tempi, la gente ha capito che non è con la demagogia e l'odio che si trovano le soluzioni."
"Tonia è una donna appassionata di politica, legata a questo territorio in modo incredibile io sono al tuo fianco fino in fondo." ha continuato Pagano.
"Forza Italia è un bene rifugio, un partito che raccoglie l'eredità popolare cattolica, che rappresenta agricoltori, imprenditori, famiglie e imprese, coloro che non vogliono urlare ma ragionare e risolvere i problemi. Cara Tonia noi ti affidiamo non solo la responsabilità di rappresentare la tua comunità, ma questo simbolo di Forza Italia, portalo ovunque nelle case di questa provincia, perchè appartieni a un grande partito, che non solo ha una grande storia, ma anche un grande futuro e sono certo che tu saprai interpretarlo" così l'onorevole Fulvio Martuscello deputato al parlamento europeo, capogruppo di Forza Italia e Bruxelles e candidato alle prossime elezioni Europee.
" Dopo 12 anni torniamo in un partito nel quale abbiamo avuto un ingresso naturale perchè sono i valori che ho sempre respirato da ragazza, perchè mio padre, la mia famiglia è nata dentro la Democrazia Cristiana , quindi nell'Udc e quindi tutti quei valori moderati, europeisti che sono oggi in Forza Italia. Il mio è stato un ingresso a casa, un ingresso ragionato, perchè volevo arrivare con tutto il gruppo a questa soluzione, perchè se io oggi sono qui, sono assessore al comune di Lanciano e se ho l'orgoglio di dire che sono stata la prima eletta nel 2021 con 801 preferenze, lo devo al gruppo di Libertà in Azione, con Ermando Bozza a capo e con tutti i numerosi amici e non per ultimi i miei due consiglieri comunali che mi fiancheggiano, Riccardo Di Nola e Giacomo dell'Anna e tutta la squadra che in questi anni ha lavorato insieme a me. Il nostro percorso per potere crescere e dare risposte concrete al nostro territorio, culmina oggi perchè con il vostro voto consentirete l'ingresso in regione di una persona che in questo territorio vive e lo difende con grande passione. Oggi mi sento pronta a questa sfida, una sfida importante, difficile, ma ce la possiamo insieme e con il vostro sostegno." Queste le parole di Tonia Paolucci.
Presenti, tra gli altri, il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e numerosi amministratori dei comuni del territorio. Non ha voluto mancare l'amminitratore delegato di Fira Stefano Cianciotta, grande amico di Tonia Paolucci.