Lunedì 04 Marzo 2024

Politica

Elezioni regionali Abruzzo, la candidata di Forza Italia Tonia Paolucci inaugura la sede elettorale a Lanciano

11/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Presenti il Senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito, l'assessore regionale Daniele D'Amario, l'europarlamentare On. Fulvio Martuscello, capogruppo a Bruxelles di Forza Italia Isabella Adinolfi, membro del Comitato Europeo e Antonella Ballone, Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso., tutti candidati per il rinnovo del parlamento Europeo.

"Noi crediamo nei rapporti umani ed essere al fianco di Tonia Paolucci è bellissimo, ho desiderato tanto che la sua esperienza politica, a lungo civica, potesse convergere in Forza Italia ,visto che i suoi valori, i suoi ideali, erano non simili ma identici ai nostri e così il salto da un movimento civico ad un partito aperto e liberale come Forza Italia è stato semplice. Per me è stata una splendida operazione quella di avere Tonia ed Ermando Bozza in Forza Italia, averla candidata alle elezioni regionali. Tonia è appassionata di politica, vive nella politica ed è parte di essa, è la perfetta interprete di quello che ci vuole per un territorio" Così il Senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza italia in Abruzzo, in apertura dell'incontro politico a Lanciano con amici e sostenitori accorsi al taglio del nastro della sede elettorale di Tonia Paolucci, assessore comunale di Lanciano e candidata per il partito azzurro alle prossime elezioni regionali del 10 Marzo, per sostenere il presidente Marco Marsilio.

"Forza Italia non è una caserma, ma è espressione di libertà da sempre, mai nessuno ti dirà: Tonia questo non si può dire! avrai libertà di espressione, di opinione e  sentirti in armonia in un ambiente sano, amichevole, dove fare politica è una cosa bella" ha detto Pagano dinanzi al folto pubblico rivolgendosi alla Paolucci.

"Forza Italia è divenuta il partito del buon senso non solo della moderazione ed è tornata attrattiva come i primi tempi, la gente ha capito che non è con la demagogia e l'odio che si trovano le soluzioni."

"Tonia è una donna appassionata di politica, legata a questo territorio in modo incredibile io sono al tuo fianco fino in fondo." ha continuato Pagano.

"Forza Italia è un bene rifugio, un partito che raccoglie l'eredità popolare cattolica, che rappresenta agricoltori, imprenditori, famiglie e imprese, coloro che non vogliono urlare ma ragionare e risolvere i problemi. Cara Tonia noi ti affidiamo non solo la responsabilità di rappresentare la tua comunità, ma questo simbolo di Forza Italia, portalo ovunque nelle case di questa provincia, perchè appartieni a un grande partito, che non solo ha una grande storia, ma anche un grande futuro e sono certo che tu saprai interpretarlo" così l'onorevole Fulvio Martuscello deputato al parlamento europeo, capogruppo di Forza Italia e Bruxelles e candidato alle prossime elezioni Europee. 

" Dopo 12 anni torniamo in un partito nel quale abbiamo avuto un ingresso naturale perchè sono i valori che ho sempre respirato da ragazza, perchè mio padre, la mia famiglia è nata dentro la Democrazia Cristiana , quindi nell'Udc e quindi tutti  quei valori moderati, europeisti che sono oggi in Forza Italia. Il mio è stato un ingresso a casa, un ingresso ragionato, perchè volevo arrivare con tutto il gruppo a questa soluzione, perchè se io oggi sono qui, sono assessore al comune di Lanciano e se ho l'orgoglio di dire che sono stata la prima eletta nel 2021 con 801 preferenze, lo devo al gruppo di Libertà in Azione, con Ermando Bozza a capo e con tutti i numerosi amici e non per ultimi i miei due consiglieri comunali che mi fiancheggiano, Riccardo Di Nola e Giacomo dell'Anna e tutta la squadra che in questi anni ha lavorato insieme a me.  Il nostro percorso per potere crescere e dare risposte concrete al nostro territorio, culmina oggi perchè con il vostro voto consentirete l'ingresso in regione  di una persona che in questo territorio vive e lo difende con grande passione. Oggi mi sento pronta a questa sfida, una sfida importante, difficile, ma ce la possiamo insieme e con il vostro sostegno." Queste le parole di Tonia Paolucci. 

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e numerosi amministratori dei comuni del  territorio. Non ha voluto mancare l'amminitratore delegato di Fira Stefano Cianciotta, grande amico di Tonia Paolucci.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Abbiamo bravi amministratori per far vincere l'Abruzzo dopo 5 anni a guida Marsilio che ha fatto di questa terra una provincia romana".

“Si vota alla pari”. A seguito dell'approvazione della Legge regionale n. 15 del 2018, che ha modificato l'art. 9, comma 1 della L.R. 9/2013, anche in Abruzzo le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale prevedono la doppia preferenza di genere.

Tour elettorale della Senatrice di Forza Italia Stefania Craxi che con i candidati del partito Tonia Paolucci e Manuele Marcovecchio ha visitato alcune aziende della Val di Sangro