Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Elezioni amministrative: Fratelli d'Italia: "La priorità si chiama Chieti", a giorni il nome del candidato sindaco

18/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni amministrative: Fratelli d'Italia: "La priorità si chiama Chieti", a giorni il nome del candidato sindaco

"Siamo impegnati a ricompattare il gruppo politico, di amministratori, consiglieri e dirigenti cittadini, frettolosamente definiti ‘ribelli’"

A margine delle notizie apparse sugli organi di stampa in questi ultimi giorni, il Coordinatore Provinciale di Chieti di Fratelli d'Italia, Antonio Tavani e il Commissario Cittadino Luca Faccenda in una nota focalizzano sui prossiimi obiettivi del partito . "L’appuntamento elettorale di maggio 2020, che rappresenta la vera priorità, dare a Chieti una maggioranza stabile e coesa di centrodestra, che poggi proprio sugli eletti di F.d.I., che immaginiamo in numero congruo, le sue solide basi di successo." si legge nella nota - In secondo luogo continuare il lavoro che Faccenda e Tavani, unitamente ai dirigenti locali e agli amministratori in carica in Giunta e Consiglio Comunale, conducono con piglio da due mesi, al fine di rafforzare e definire una lista che sia il più rappresentativa possibile, delle categorie, delle esigenze e delle aspettative della città. In terzo luogo, è innegabile che le voci sulla possibile adesione al partito di Umberto Di Primio, per il ruolo e per la storia politica dell’uomo, abbiano causato non tanto quelle definite fibrillazioni, ma un profondo ragionamento all’interno di un partito dove merito, ruoli e storia hanno sempre avuto la massima considerazione. La maturità del partito di Giorgia Meloni, che da due anni si è aperto a tante esperienze e sensibilità politiche anche diverse, però ci richiama tutti ad atteggiamenti responsabili."- dice la nota di Fratelli D'Italia Provinciale che continua con il commento di Antonio Tavani - 

“Sono momenti intensi, ma la politica è bella anche per questo spirito di confronto. dice Tavani - In queste ore con Luca Faccenda siamo assiduamente impegnati a ricompattare il gruppo politico, di amministratori, consiglieri e dirigenti cittadini, frettolosamente definiti ‘ribelli’, ma con i quali il partito a Chieti è cresciuto tantissimo in questi ultimi 9 mesi. Certamente l’incontro con Marsilio e Sigismondi è stato molto positivo e nei prossimi giorni saremo in grado anche di annunziare il candidato Sindaco di F.d.I.”. Intanto è in programma domani pomeriggio un nuovo incontro di Tavani, Faccenda, Giampietro e Di Biase, questa volta con il Sindaco Di Primio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Fratelli d'Italia

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.