Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Coronavirus Abruzzo, Marsilio incontra i sindaci che ospitano presidi ospedalieri, Castiglione, confronto proficuo

26/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo, Marsilio incontra i sindaci che ospitano presidi ospedalieri, Castiglione, confronto proficuo

Castiglione: chiediamo che venga emanato un provvedimento regionale che non costringa noi sindaci a singole ordinanze.

Il presidente Marsilio ha convocato i sindaci che ospitano un presidio Ospedaliero e che fanno parte dei comitati ristretti per condividere l'attuale situazione della pandemia nella nostra regione. "Un incontro fruttuoso e apprezzato da tutti noi sindaci perché abbiamo avuto la possibilità di esprimere le nostre considerazioni rispetto ad alcune criticità, tempi degli esiti dei tamponi negativi per far rientrare velocemente i bambini a scuole e sovraffollamento dei Drive In, ma anche rispetto a delle preoccupazioni come la gestione del prossimo weekend, con le celebrazioni sacre e profane dei morti, e dei mercati settimanali." Così il sidaco di Ortona, Leo Castiglione, che ieri con una nota ha voluto esprimere la sua soddisfazione dopo l'incontro in video conferenza con il presidente della regione Marco Marsilio. "Come sindaci - continua il sindaco di Ortona - abbiamo chiesto la possibilità di fare un provvedimento regionale in modo che sia omogeneo e non costringa noi sindaci a ordinanze singole." Castiglione ha annunciato di avere intenzione di emanare oggi un'ordinanza anti Halloween ma che attenderà di sapere se ci sarà l'ordinanza regionale. Intanto ha annunciato che entro oggi firmerà l'ordinanza per la chiusura dei distributori automatici, come hanno già fatto diversi altri sindaci, come quello di Lanciano Mario Pupillo,dalle ore 18.00.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.