Sabato 27 Luglio 2024

Politica

Consiglio regionale d'Abruzzo oggi la Proclamazione degli eletti

27/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio regionale d'Abruzzo oggi la Proclamazione degli eletti

La Corte d'Appello ha chiuso ieri i verbali dopo attente verifiche.

Avverrà oggi la proclamazione degli eletti del nuovo Consiglio regionale dell'Abruzzo composto dai candidati scelti dall'elettorato abruzzese lo scorso 10 marzo. La commissione elettorale centrale presso la Corte d'Appello dell'Aquila ha chiuso ieri i verbali a seguito di un complesso lavoro di verifica, che sembra sia stato alimentato dalla segnalazione di problemi o errori da parte di diversi candidati.

La verifica è stata effettuata in precedenza dalle quattro commissioni elettorali circoscrizionali presso i tribunali abruzzesi. La proclamazione ci sarà oggi con la trasmissione ufficiale ai competenti uffici del Consiglio regionale.

Sono 29 i consiglieri eletti, 17 per la Maggioranza, 12 per l’opposizione, oltre al Presidente rieletto Marco Marsilio e a Luciano D’Amico candidato alla presidenza del Patto per l'Abruzzo sconfitto dal voto alle urne. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Consentire la ristrutturazione e nel tempo della transizione verde permetterne anche lavori di efficientamento energetico

L'assessore regionale riferisce del proficuo incontro di giovedì scorso con il vertice della struttura Zes centrale a Roma

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.