Domenica 14 Aprile 2024

Politica

Consiglio regionale d'Abruzzo oggi la Proclamazione degli eletti

27/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio regionale d'Abruzzo oggi la Proclamazione degli eletti

La Corte d'Appello ha chiuso ieri i verbali dopo attente verifiche.

Avverrà oggi la proclamazione degli eletti del nuovo Consiglio regionale dell'Abruzzo composto dai candidati scelti dall'elettorato abruzzese lo scorso 10 marzo. La commissione elettorale centrale presso la Corte d'Appello dell'Aquila ha chiuso ieri i verbali a seguito di un complesso lavoro di verifica, che sembra sia stato alimentato dalla segnalazione di problemi o errori da parte di diversi candidati.

La verifica è stata effettuata in precedenza dalle quattro commissioni elettorali circoscrizionali presso i tribunali abruzzesi. La proclamazione ci sarà oggi con la trasmissione ufficiale ai competenti uffici del Consiglio regionale.

Sono 29 i consiglieri eletti, 17 per la Maggioranza, 12 per l’opposizione, oltre al Presidente rieletto Marco Marsilio e a Luciano D’Amico candidato alla presidenza del Patto per l'Abruzzo sconfitto dal voto alle urne. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco del Comune di Treglio illustra nel dettaglio gli interventi in corso che erano molto attesi dai residenti ma anche tante altre novità che riguardano il territorio. A partire dal ritorno Domenica prossima 14 Aprile della squadra A.S,D. Treglio nel campo sportivo Massimo Gargarella con una grande festa.

Il Commissario Provinciale Maurizio Bucci: Ortona deve tornare ad avere un ruolo di primo piano.

Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha convocato la Conferenza dei Capigruppo per martedì 16 aprile 2024, alle ore 11.