Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Consiglio regionale d'Abruzzo oggi la Proclamazione degli eletti

27/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio regionale d'Abruzzo oggi la Proclamazione degli eletti

La Corte d'Appello ha chiuso ieri i verbali dopo attente verifiche.

Avverrà oggi la proclamazione degli eletti del nuovo Consiglio regionale dell'Abruzzo composto dai candidati scelti dall'elettorato abruzzese lo scorso 10 marzo. La commissione elettorale centrale presso la Corte d'Appello dell'Aquila ha chiuso ieri i verbali a seguito di un complesso lavoro di verifica, che sembra sia stato alimentato dalla segnalazione di problemi o errori da parte di diversi candidati.

La verifica è stata effettuata in precedenza dalle quattro commissioni elettorali circoscrizionali presso i tribunali abruzzesi. La proclamazione ci sarà oggi con la trasmissione ufficiale ai competenti uffici del Consiglio regionale.

Sono 29 i consiglieri eletti, 17 per la Maggioranza, 12 per l’opposizione, oltre al Presidente rieletto Marco Marsilio e a Luciano D’Amico candidato alla presidenza del Patto per l'Abruzzo sconfitto dal voto alle urne. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.