Giovedì 25 Aprile 2024

Politica

Consiglio regionale d'Abruzzo, D'Incecco: 300mila euro per 20 associazioni che operano nel sociale

21/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio regionale d'Abruzzo, D'Incecco: 300mila euro per 20 associazioni che operano nel sociale

Il consigliere regionale della Lega: una boccata di ossigeno per le associazioni che si occupano delle persone diversamente abili e della loro integrazione sociale.

"La ripartenza post pandemia passa anche per il rifinanziamento dell'art.4 legge regionale 95/1999 recante 'contributi ad alcune associazioni con scopi sociali o sanitari per disabili' con 300mila euro. Un lavoro prezioso e silenzioso da parte delle associazioni di volontariato che si occupano, nei settori sociale e socio sanitario, di persone disabili, per la loro integrazione sociale e per interventi che integrano le cure sanitarie". Lo dichiara Vincenzo D'Incecco, capogruppo della Lega Salvini Premier in Consiglio regionale.

"Una boccata di ossigeno per le oltre venti associazioni che operano sul territorio regionale grazie al sostegno della Regione Abruzzo, nella persona di Pietro Quaresimale, assessore al ramo, che tanto si è speso per mantenere la parola data, anche se con qualche ritardo imputabile allo tsunami pandemico. Infine, ringrazio i colleghi delle Opposizioni per il lavoro sinergico che ha consentito questo provvedimento “ conclude D'Incecco.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.

Il documento, contenente gli obiettivi di mandato 2024-2026, è stato sottoscritto da tutti i segretari delle forze politiche, dagli assessori e dai consiglieri comunali della maggioranza di centrosinistra e sarà parte integrante di una delibera di giunta comunale

L'ex assessore denuncia il mancato utilizzo dei fondi e l'immobilismo dell'amministrazione