Venerdì 26 Aprile 2024

Politica

CONI ABRUZZO, MORELLI: 'FONDI FAS PER 7,5 MILIONI FINO AL 2013'

07/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

7 marzo 2012. Il Coni Abruzzo riceverà sette milioni cinquecentonovantaseimila euro di Fondi Fas fino al duemilatredici. Lo ha detto il Presidente regionale Ermano Morelli, in una conferenza stampa in cui è stata presentata anche l'attività svolta nell'ultimo anno. "Si tratta di una grossa occasione per la crescita dello sport abruzzese. “Questi Fondi - ha detto il Presidente regionale del Coni - permettono di programmare una crescita dell'attività, il potenziamento dell'impiantistica sportiva e lo svolgimento di manifestazioni dedicate allo sport di base. Grande importanza daremo anche all'attività sportiva in collaborazione con le scuole. La Regione Abruzzo ha avuto il grande merito, all'interno degli oltre seicento milioni di Fondi Fas - ha detto ancora il Presidente del Coni regionale - di ricavare una importante fetta da mettere a disposizione dello sport che oltre a trasmettere valori, crescita culturale, formativa e degli stili di vita, in concreto movimenta risorse economiche sicuramente rilevanti". Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche uno studio condotto dal Coni in collaborazione con l'Orsa (Osservatorio regionale dello Sport) sull'attività svolta dal Coni. Il valore dello sport abruzzese è pari all'1,2% del Pil regionale. In Abruzzo operano 4112 società, con 44.310 fra tecnici e dirigenti e 48.000 volontari. I tesserati nelle varie federazioni sono 155.773, con una crescita che fra il 1998 e il 2008 è stata del 20%. Le manifestazioni sportive organizzate sul territorio sono state oltre 12.000. Il Presidente Morelli ha poi aggiunto che il documento "Sport Economy: Un valore reale per l'Abruzzo" verrà consegnato al Presidente della Regione Gianni Chiodi e al Presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, con la richiesta di un incontro a breve con i capigruppo del Consiglio."In modo - ha concluso Morelli - da mettere a regime un sistema economico tale da garantire ai nostri figli un sistema sportivo di grande valore". Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i rappresentanti provinciali del Coni di Chieti, Gianfranco Milozzi, dell'Aquila, Luciano Perazza, di Teramo, Italo Canaletti, di Pescara, Enzo Imbastaro, oltre a Virginio Rapone, Direttore Scuola Regionale dello Sport.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

coni

Potrebbero interessarti

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis

"Questo evento rappresenta un momento fondamentale per illustrare il nostro programma e le nostre proposte in vista delle prossime elezioni europee".

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.