Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

CO.RE.COM: RIUNIONE DEL COORDINAMENTO NAZIONALE

22/02/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

22 febbraio 2014. Si è svolta ieri mattina a Roma la riunione del Coordinamento nazionale dei Corecom, presieduta da Filippo Lucci, nel corso della quale sono intervenuti il Presidente dellla Conferenza delle assemblee legislative Eros Brega, il Presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani e il Vice Ministro allo Sviluppo economico e comunicazioni Antonio Catricalà.

«Tra i vari argomenti all’ordine del giorno – riferisce la Presidente Lucci – sono stati discussi, in particolare, la prossima istituzione di un Tavolo tecnico/politico tra Assemblee regionali e Agcom finalizzato alla predisposizione di un nuovo Accordo quadro per l’esercizio delle funzioni delegate dall’Autorità garante ai Corecom oltre che le problematiche emerse nel corso degli ultimi anni circa l’applicazione del regolamento ministeriale e dei bandi per l’attribuzione dei contributi statali alle emittenti locali sulla base dell’istruttoria e delle graduatorie predisposte dai Corecom.

Su questo ultimo punto è stata espressa dal Presidente Lucci al Vice Ministro Catricalà la necessità, non più rinviabile, di provvedere ad una revisione complessiva della normativa e alla modifica dei criteri utilizzati per la predisposizione delle graduatorie annuali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.