Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

Chieti, arriva la task force sui conti del Comune

11/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, arriva la task force sui conti del Comune

Ferrara e Raimondi: “Forze dell’Ente per fotografare la situazione ed elaborare atti e azioni amministrative”

La Giunta comunale di Chieti, su proposta dell’assessore al Personale Enrico Raimondi e del sindaco Diego Ferrara, ha approvato la costituzione di una unità di progetto per l’analisi della situazione debitoria del Comune di Chieti, in funzione dell’elaborazione delle delibere che l’esecutivo dovrà sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale in materia finanziaria. “Si tratta di una vera e propria task force interna all’ente – spiegano sindaco e assessore – necessaria per avere il quadro esatto dei conti dell’Ente e le diverse attività che dovranno essere risolte dall’Amministrazione nel prossimo futuro. La scelta effettuata dalla Giunta rappresenta la traduzione amministrativa degli impegni da noi assunti e condivisi nei confronti della cittadinanza in campagna elettorale. All’esito dei lavori di questa unità di progetto, l’Amministrazione potrà compiere

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.