Giovedì 29 Febbraio 2024

Politica

Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare numero di agenti

13/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare  numero di agenti

Aumentare la pianta organica della polizia penitenziaria in  forza nel carcere cittadino è l'impegno affidato al sindaco Paolini dall'intero consiglio comunale. Soddisfatta Paola Memmo: "Più agenti significa più sicurezza per tutti. Bene l'unanimità su questo perché è solo un primo passo".

"Il carcere serve per rieducare il condannato ma se il numero di agenti deputati a ciò non è sufficiente bisogna lavorare in tutte le sedi opportune per aumentarlo. Avere una maggior sicurezza, sia per gli agenti  che per i detenuti, è per noi fondamentale". Così la capogruppo della Lega nel consiglio comunale lancianese, Paola Memmo, commenta la mozione approvata all’unanimità che impegna l'amministrazione a farsi  portavoce con il Governo nazionale per andare incontro ai 122 agenti della  polizia penitenziaria al lavoro nel carcere di Lanciano.

"Mi dispiace - sottolinea Memmo -  che alcune informazioni giornalistiche hanno omesso di dire che la mozione è stata presentata oltre che dalla Consigliera di opposizione Dora Bendotti, di Lanciano in Comune, anche dalla sottoscritta e dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Gianluca D'Intino. La mozione bipartisan dimostra la volontà dell'amministrazione di agire concretamente per migliorare le condizioni del carcere di Lanciano e garantire la sicurezza degli agenti e dei detenuti".

Ora, spetta alle autorità competenti dare seguito alle richieste della mozione e prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza nel carcere della città.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Verì: In Abruzzo, una rivoluzione nella Sanità che ha recuperato anni di ritardi

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.