Marted 21 Marzo 2023

Politica

Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare numero di agenti

13/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare  numero di agenti

Aumentare la pianta organica della polizia penitenziaria in  forza nel carcere cittadino è l'impegno affidato al sindaco Paolini dall'intero consiglio comunale. Soddisfatta Paola Memmo: "Più agenti significa più sicurezza per tutti. Bene l'unanimità su questo perché è solo un primo passo".

"Il carcere serve per rieducare il condannato ma se il numero di agenti deputati a ciò non è sufficiente bisogna lavorare in tutte le sedi opportune per aumentarlo. Avere una maggior sicurezza, sia per gli agenti  che per i detenuti, è per noi fondamentale". Così la capogruppo della Lega nel consiglio comunale lancianese, Paola Memmo, commenta la mozione approvata all’unanimità che impegna l'amministrazione a farsi  portavoce con il Governo nazionale per andare incontro ai 122 agenti della  polizia penitenziaria al lavoro nel carcere di Lanciano.

"Mi dispiace - sottolinea Memmo -  che alcune informazioni giornalistiche hanno omesso di dire che la mozione è stata presentata oltre che dalla Consigliera di opposizione Dora Bendotti, di Lanciano in Comune, anche dalla sottoscritta e dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Gianluca D'Intino. La mozione bipartisan dimostra la volontà dell'amministrazione di agire concretamente per migliorare le condizioni del carcere di Lanciano e garantire la sicurezza degli agenti e dei detenuti".

Ora, spetta alle autorità competenti dare seguito alle richieste della mozione e prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza nel carcere della città.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Taglieri “bisogna potenziare la prevenzione che è l’arma più efficace nella lotta al cancro.

Sindaco e capigruppo di maggioranza: “Passaggio necessario per adeguare il testo al pronunciamento della Corte dei Conti”.

Il partito invita i cittadini a firmare la petizione al gazebo in piazza Diomede a Vasto sabato pomeriggio e aderire alla campagna di tesseramento

"Circa due terzi dei migranti che tentano il pericoloso e costoso viaggio verso l'Europa mettendo la loro vita nelle mani dei trafficanti di esseri umani"