Sabato 23 Settembre 2023

Politica

Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare numero di agenti

13/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare  numero di agenti

Aumentare la pianta organica della polizia penitenziaria in  forza nel carcere cittadino è l'impegno affidato al sindaco Paolini dall'intero consiglio comunale. Soddisfatta Paola Memmo: "Più agenti significa più sicurezza per tutti. Bene l'unanimità su questo perché è solo un primo passo".

"Il carcere serve per rieducare il condannato ma se il numero di agenti deputati a ciò non è sufficiente bisogna lavorare in tutte le sedi opportune per aumentarlo. Avere una maggior sicurezza, sia per gli agenti  che per i detenuti, è per noi fondamentale". Così la capogruppo della Lega nel consiglio comunale lancianese, Paola Memmo, commenta la mozione approvata all’unanimità che impegna l'amministrazione a farsi  portavoce con il Governo nazionale per andare incontro ai 122 agenti della  polizia penitenziaria al lavoro nel carcere di Lanciano.

"Mi dispiace - sottolinea Memmo -  che alcune informazioni giornalistiche hanno omesso di dire che la mozione è stata presentata oltre che dalla Consigliera di opposizione Dora Bendotti, di Lanciano in Comune, anche dalla sottoscritta e dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Gianluca D'Intino. La mozione bipartisan dimostra la volontà dell'amministrazione di agire concretamente per migliorare le condizioni del carcere di Lanciano e garantire la sicurezza degli agenti e dei detenuti".

Ora, spetta alle autorità competenti dare seguito alle richieste della mozione e prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza nel carcere della città.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Il sottosegretario al Ministero dell'Interno "Si tratta di un contributo voluto e introdotto nel 2018 dall'allora ministro Salvini che consente alle amministrazioni locali di investire sui sistemi di videosorveglianza

"Uomo di scienza, studio, competenza e di azione, come dimostrato non solo nella sua carriera accademica".

Il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia: un salto in avanti da un punto di vista culturale, riconoscendolo come un asset imprescindibile.

Santilli: Un atto dovuto, ma soprattutto voluto, per mantenere la linea della trasparenza che ha sempre contrassegnato la mia esperienza e il mio impegno per Pescara e per i pescaresi.