Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Amministrative Lanciano 2021, alleanza Centrodestra, interviene l’assessore regionale Nicola Campitelli

02/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Amministrative Lanciano 2021, alleanza Centrodestra, interviene l’assessore regionale Nicola Campitelli

L’esponente della Lega esprime soddisfazione per la decisione assunta ed auspica un confronto con tutte le realtà locali di ogni categoria per portare le esigenze dei lancianesi all’interno del palazzo di città.

Dopo l’annuncio, avvenuto ieri, da parte di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Udc e lista civica Nuova Lanciano di avviare un dialogo in vista delle elezioni comunali del prossimo anno a Lanciano, interviene con una nota l’assessore regionale della Lega Nicola Campitelli che si dice soddisfazione per un’alleanza che è, a suo dire rappresenta un primo risultato importante a testimonianza del grande lavoro svolto sul territorio dal centrodestra in questi ultimi anni. L'esponente regionale sottolinea l'importanza della coesione nel centrodestra:  "Per evitare brutte sorprese - dice -bisogna correre insieme. Questa coalizione non è un punto di arrivo ma la partenza di un percorso che ci porterà ad un cambiamento amministrativo necessario per la città» spiega. Ma non c’è cambiamento senza il coinvolgimento dei cittadini. Perciò, aggiunge, "è fondamentale dialogare con tutte le realtà locali, dagli imprenditori e commercianti ai pensionati, ai giovani e ai numerosi lavoratori con partite Iva che in questo momento stanno vivendo non poche difficoltà. Senza dimenticare il mondo dello sport e del sociale. Insomma un confronto a tutto tondo per portare, finalmente, le esigenze dei lancianesi all’interno del palazzo di città". L’idea della quale l’assessore Campitelli si fa portavoce è un nuovo motore politico al servizio della città "affinché – queste le sue parole – Lanciano torni ad essere quella che era un tempo. Una città viva, fiorente dal punto di vista commerciale e culturale. Per questo mi sento di fare appello a tutte le forze politiche e ai movimenti civici che non hanno ancora manifestato il proprio orientamento, alla collaborazione con il centrodestra unito, per mettere la parola fine ad un capitolo tutt’altro che positivo per la città" Le esigenze del territorio sono tante sostiene l’assessore "così come i progetti già in essere promossi dal centrodestra. Dobbiamo continuare il lavoro svolto fino ad oggi mostrando la massima disponibilità al dialogo con tutti com’è stato fatto finora". L'assessore conclude riferendosi poi al suo ruolo in Regione: "È importante creare una filiera tra Comune e Regione, è fondamentale per i lancianesi. Perciò mi metterò a disposizione della città e mi farò portavoce in Regione di tutti i cittadini. Per dare risposte concrete a chi ne ha bisogno".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.