Giovedì 12 Dicembre 2024

Manifestazione per l’Acqua Trasparente 11 novembre a Teramo Il percorso attraverserà tutto il centro cittadino

27/10/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Sabato 11 novembre un corteo pacifico e festoso attraverserà il centro di Teramo per chiedere partecipazione e sicurezza per l’acqua del Gran Sasso.

 

È stato definito il percorso della Manifestazione per l’Acqua Trasparente, organizzata dall’Osservatorio Indipendente per l’Acqua del Gran Sasso, costituito dalle associazioni WWF, Legambiente, Mountain Wilderness, ARCI, ProNatura, Cittadinanzattiva, Guardie Ambientali d’Italia, FIAB, CAI, Italia Nostra e FAI. Il punto di ritrovo sarà in viale Mazzini presso i “Giardini Carino Gambacorta” (noti come i “Tigli”): da qui si arriverà in Corso San Giorgio per poi attraversare piazza Martiri della Libertà, corso Cerulli e corso De Michetti. La manifestazione si concluderà in Largo Madonna delle Grazie con alcuni interventi.

 

“Con questa manifestazione intendiamo offrire un’occasione agli abruzzesi e ai teramani in particolare” dichiarano dall’Osservatorio. “Un’occasione per far sentire la propria voce e chiedere a chi ha responsabilità su un bene prezioso come l’acqua di porre al primo posto la tutela della salute e dell’ambiente. Invitiamo cittadini, enti e organizzazioni a partecipare per dare forza alle richieste di trasparenza nella gestione e di sicurezza per l’acquifero del Gran Sasso. Non dobbiamo attendere l’ennesimo incidente per lamentarci o dare l’assalto ai supermercati per accaparrarci l’acqua in bottiglia: è questo il momento per pretendere di avere acqua sicura nelle nostre case”.

Le adesioni vanno indirizzate a teramo@wwf.it.

 

 

In vista della manifestazione, l’Osservatorio sta anche organizzando una serie di banchetti informativi con volantinaggio nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 novembrein tante piazze.

CONDIVIDI: