Sabato 20 Aprile 2024

Miscellanea

RAPINA A FURGONE PORTAVALORI SU A14 IN ABRUZZO

14/12/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
RAPINA A FURGONE PORTAVALORI SU A14 IN ABRUZZO

14 dicembre 2012. Una rapina a un furgone portavalori è stata compiuta questa mattina sull'autostrada A14 tra i caselli di Vasto nord e Vasto sud in direzione sud. Non ci sono feriti e non è ancora stato possibile quantificare il bottino. Sul posto si trova la Polizia stradale. Sono state allertate tutte le forze dell'ordine. Il tratto autostradale tra Vasto nord e Vasto sud è stato chiuso: le vetture possono transitare sulla Statale 16, mentre sono bloccati, per problemi di viabilità, i mezzi pesanti. L'assalto al furgone è avvenuto poco dopo le 8, al km 445,800. Un gruppo armato a bordo di tre auto, composto da sette o otto uomini, ha prima affiancato e poi bloccato un furgone della società "Aquila". I banditi hanno esploso decine di colpi con kalashnikov e fucili a pompa, hanno poi costretto i tre autisti a scendere dal mezzo e sdraiarsi a terra. Nel frattempo i malviventi, bloccate le auto in transito, si sono fatti consegnare le chiavi dagli conducenti e le hanno buttate nelle campagne circostanti. Due uomini, utilizzando cesoie da carrozziere, hanno praticato un foro nella botola sul tettuccio del furgone portavalori riuscendo a entrare nel caveau e a prendere le sacche contenente il denaro. Il gruppo d'azione si è dato alla fuga, fermandosi 4 chilometri più a sud, nei pressi del Villaggio Siv: qui i rapinatori sono scesi dalle auto, una Porsche Cayenne, un'Alfa 159 SW e un'Audi 4, e le hanno date alle fiamme, gettando chiodi sulla sede stradale circostante. Arrivati poi sulla Strada provinciale 181 hanno intimato l'alt a due mezzi in transito a bordo dei quali sono ripartiti in direzione sud, verso San Salvo (Chieti), hanno quindi abbandonato i veicoli nel centro abitato. La zona è ora presidiata da decine di pattuglie di polizia e carabinieri, sono stati attivati numerosi posti di blocco. In volo anche un elicottero della Polizia di Stato.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

a/14 rapina portavalori

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica