Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

VERSO LA “CONFERENZA SULL’INFORMAZIONE”:TAVOLO PREPARATORIO A PESCARA

29/11/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

29 novembre 2014.  “Un nuovo metodo di lavoro, che passa da un confronto serio per individuare le possibili situazioni alle problematiche del settore dell’informazione in Abruzzo”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, in apertura dei lavori del tavolo preparatorio della Conferenza sull’Informazione (in programma a fine gennaio), che si è tenuto questa mattina a Pescara. All’incontro, promosso in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa, hanno partecipato i vertici nazionali e regionali degli organismi di categoria dei giornalisti, il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il Presidente dell’Anci Luciano Lapenna, il Sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, il Presidente del Corecom Filippo Lucci e il Direttore Amministrativo del Consiglio regionale Paolo Costanzi. Presente in sala anche una delegazione degli editori televisivi abruzzesi e il Presidente dell’Anso (l’associazione nazionale della stampa on line) Betto Liberati. Sono state illustrate una serie di proposte che vedono la Regione collaborare con giornalisti ed editori per tentare di affrontare la drammatica crisi che il settore sta attraversando anche in Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"