Marted 18 Gennaio 2022

Eventi

Vasto, 101 candeline per nonna Florida Izzi

01/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, 101 candeline per nonna Florida Izzi

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha voluto porgere alla cittadina vastese ultracentenaria gli auguri di tutta la città.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, questa mattina ha consegnato una targa a Florida Izzi per i suoi 101 anni. Vedova dal 2014 la Signora Florida, ha lo stesso cognome del marito, essendo suo cugino, che ha sposato durante la guerra.

L’ultracentenaria, ha una figlia che vive a Milano, la signora Dora, nella sua vita si è sempre occupata della famiglia. Ha una grande passione per la cucina ed è una bravissima cuoca. “L’elisir di lunga vita - ha detto l’arzilla nonnina - un bicchiere di vino rosso a pasto”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Il 5 gennaio dalle 15.00 alle 17.00 nella sede della Sangritana SpA di Lanciano si è svolta una piccola cerimonia di consegna di regali ai figli dei dipendenti in occasione dell’Epifania.

Domani sera, dopo il tramonto, i volontari gireranno nei punti dove abitualmente sono presenti senzatetto per distribuire la cena

I lavori per la realizzazione della facciata iniziarono nel 1914, in occasione del III Centenario della morte del Santo.

Il 16 dicembre una serata di degustazioni con tipicità locali e vino abruzzese. Rocco Finardi: “Promuoviamo i gusti della nostra terra”