Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

Vasto, 101 candeline per nonna Florida Izzi

01/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, 101 candeline per nonna Florida Izzi

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha voluto porgere alla cittadina vastese ultracentenaria gli auguri di tutta la città.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, questa mattina ha consegnato una targa a Florida Izzi per i suoi 101 anni. Vedova dal 2014 la Signora Florida, ha lo stesso cognome del marito, essendo suo cugino, che ha sposato durante la guerra.

L’ultracentenaria, ha una figlia che vive a Milano, la signora Dora, nella sua vita si è sempre occupata della famiglia. Ha una grande passione per la cucina ed è una bravissima cuoca. “L’elisir di lunga vita - ha detto l’arzilla nonnina - un bicchiere di vino rosso a pasto”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"