Mercoledì 06 Luglio 2022

Eventi

Treglio celebra la Festa dell'Albero piantando un melograno nell'area del parco giochi

19/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio celebra la Festa dell'Albero piantando un melograno nell'area del parco giochi

Domenica prossima alle 9.30, su iniziativa dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, sarà messo a dimora l'albero simbolo di abbondanza.

Il Comune di Treglio, in occasione della giornata nazionale degli alberi del 21 novembre, provvede a piantare un melograno e ricorda una famosa frase del filosofo cinese Lao Tsu: "Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce."

"Un albero è vita: è seme, è frutto, è aria, è natura. Come l'uomo, nasce, cresce, mette le radici, produce fiori e frutti e poi muore. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella - Grazie agli alberi e alla fotosintesi clorofilliana si mantiene quel delicato equilibrio che ci consente di vivere e respirare".

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.