Giovedì 18 Aprile 2024

Eventi

Treglio celebra la Festa dell'Albero piantando un melograno nell'area del parco giochi

19/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio celebra la Festa dell'Albero piantando un melograno nell'area del parco giochi

Domenica prossima alle 9.30, su iniziativa dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, sarà messo a dimora l'albero simbolo di abbondanza.

Il Comune di Treglio, in occasione della giornata nazionale degli alberi del 21 novembre, provvede a piantare un melograno e ricorda una famosa frase del filosofo cinese Lao Tsu: "Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce."

"Un albero è vita: è seme, è frutto, è aria, è natura. Come l'uomo, nasce, cresce, mette le radici, produce fiori e frutti e poi muore. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella - Grazie agli alberi e alla fotosintesi clorofilliana si mantiene quel delicato equilibrio che ci consente di vivere e respirare".

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale