Sabato 27 Luglio 2024

Eventi

Sarà intitolato al Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Sarà intitolato al  Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

La cerimonia si terrà la mattina dl 4 Novembre in occasioni delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale

Sarà intitolta al tenente Oscar D'Angelo, (03 Maggio 1901 - 21.Gennaio 1936) illustre cittadino di Turrivalignani, insignto della medaglia d'argento al valore militare, il parco pubblico che si trova in piazza Umberto I nel comune del pescarese. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Placido. L'iniziativa curata dal Comune a seguito di formale e circostanziata richiesta dei nipoti del caduto, dopo il consueto iter amministrativo che ha interessato oltre al Comune, la Prefettura di Pescara, la deputazione di Storia Patria degli Abruzzi e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio D'Abruzzo, ha ottenuto l'appovazione defiitiva. La cerimonia si svolgerà lunedi prossima, 4 novembre,all 10.30, nell'ambito delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale. All'evento sono stati invitati il prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata, i sindaci dei comuni limitrofi, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche, gli Alpini,le forze dell'ordine, le associazioni del territorio, insegnanti e scolaresche di Turrivalignani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

L'appuntamento per le tre serate è sempre alle ore 21.00 al Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte il 2 agosto con Shakespeare in Burlesque di e con Giulia Di Quilio e con Antonello Angiolill

L'incontro vedrà la partecipazione di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda, che assieme a Silvano Pagliuca e Gilberto Petrucci, Sindaco di Penne affronterà il tema "Una nuova visione di sviluppo economico per il futuro di Penne"

L’Associazione Popy on the Road, in collaborazione con i Comuni di Sante Marie, Magliano de Marsi e di Scurcola Marsicana, annuncia la 4° edizione del suo viaggio di inclusione per i bambini e le persone disabili