Lunedì 26 Luglio 2021

Eventi

Sarà intitolato al Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Sarà intitolato al  Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

La cerimonia si terrà la mattina dl 4 Novembre in occasioni delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale

Sarà intitolta al tenente Oscar D'Angelo, (03 Maggio 1901 - 21.Gennaio 1936) illustre cittadino di Turrivalignani, insignto della medaglia d'argento al valore militare, il parco pubblico che si trova in piazza Umberto I nel comune del pescarese. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Placido. L'iniziativa curata dal Comune a seguito di formale e circostanziata richiesta dei nipoti del caduto, dopo il consueto iter amministrativo che ha interessato oltre al Comune, la Prefettura di Pescara, la deputazione di Storia Patria degli Abruzzi e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio D'Abruzzo, ha ottenuto l'appovazione defiitiva. La cerimonia si svolgerà lunedi prossima, 4 novembre,all 10.30, nell'ambito delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale. All'evento sono stati invitati il prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata, i sindaci dei comuni limitrofi, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche, gli Alpini,le forze dell'ordine, le associazioni del territorio, insegnanti e scolaresche di Turrivalignani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Partiranno da Pescara le attività di laboratorio e di musica d’insieme del progetto proposto da ENDAS Abruzzo e promosso dal Comune di Pescara

Street music e sonorità partenopee in piazza Plebiscito 22 e 29 luglio.

La manifestazione organizzata dalla CPO della provincia, che si svolgerà il 1 agosto, ha l’adesione di tutti i Comuni della costa teramana e di tutte le Commissioni Pari Opportunità presenti nelle amministrazioni locali costieri.

Dal 20 luglio al 22 agosto, eventi gratuiti itineranti nelle vie dello shopping.