Lunedì 10 Agosto 2020

Eventi

Sarà intitolato al Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Sarà intitolato al  Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

La cerimonia si terrà la mattina dl 4 Novembre in occasioni delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale

Sarà intitolta al tenente Oscar D'Angelo, (03 Maggio 1901 - 21.Gennaio 1936) illustre cittadino di Turrivalignani, insignto della medaglia d'argento al valore militare, il parco pubblico che si trova in piazza Umberto I nel comune del pescarese. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Placido. L'iniziativa curata dal Comune a seguito di formale e circostanziata richiesta dei nipoti del caduto, dopo il consueto iter amministrativo che ha interessato oltre al Comune, la Prefettura di Pescara, la deputazione di Storia Patria degli Abruzzi e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio D'Abruzzo, ha ottenuto l'appovazione defiitiva. La cerimonia si svolgerà lunedi prossima, 4 novembre,all 10.30, nell'ambito delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale. All'evento sono stati invitati il prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata, i sindaci dei comuni limitrofi, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche, gli Alpini,le forze dell'ordine, le associazioni del territorio, insegnanti e scolaresche di Turrivalignani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il nuovo direttivo, guidato dalla presidente Mariella Di Lallo, organizza un convegno e lancia l'iniziativa "Aspettando il 2021, il Palio si racconta".

Causa norme anticovid potranno partecipare al massimo 200 persone, ma anche quest'anno la magia di questo evento meraviglioso non mancherà.

Cinema all'aperto, teatro, musica, presentazioni di libri, mostre fotografiche, fumetti e molto altro per Lancianoestate2020, il cartellone di circa 40 eventi che animerà in sicurezza l'estate frentana con la “riconversione” di uno spazio importante come il chiostro del Parco delle Arti Musicali che consentirà lo svolgimento di numerosi eventi con la necessaria sicurezza richiesta dai protocolli anti-coronavirus.