Giovedì 30 Giugno 2022

Eventi

Sarà intitolato al Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Sarà intitolato al  Tenente Oscar D'Angelo il parco pubblico di Turrivalignani (Pe)

La cerimonia si terrà la mattina dl 4 Novembre in occasioni delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale

Sarà intitolta al tenente Oscar D'Angelo, (03 Maggio 1901 - 21.Gennaio 1936) illustre cittadino di Turrivalignani, insignto della medaglia d'argento al valore militare, il parco pubblico che si trova in piazza Umberto I nel comune del pescarese. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Placido. L'iniziativa curata dal Comune a seguito di formale e circostanziata richiesta dei nipoti del caduto, dopo il consueto iter amministrativo che ha interessato oltre al Comune, la Prefettura di Pescara, la deputazione di Storia Patria degli Abruzzi e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio D'Abruzzo, ha ottenuto l'appovazione defiitiva. La cerimonia si svolgerà lunedi prossima, 4 novembre,all 10.30, nell'ambito delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale. All'evento sono stati invitati il prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata, i sindaci dei comuni limitrofi, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche, gli Alpini,le forze dell'ordine, le associazioni del territorio, insegnanti e scolaresche di Turrivalignani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.