Giovedì 16 Luglio 2020

Eventi

A Pescara la 19esima edizione della Manifestazione “Befana 2020” organizzata dalla Polizia di Stato

07/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
A Pescara la 19esima edizione della Manifestazione “Befana 2020” organizzata dalla Polizia di Stato

Ieri, 6 gennaio 2020, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nel piazzale antistante l’hangar dell’XI Reparto Volo di Pescara, si è svolta la 19^ edizione della manifestazione benefica “Befana 2020”, iniziativa promossa dalla Polizia di Stato che, come ogni anno, evidenzia l’importanza della vicinanza a persone meno fortunate.

 La manifestazione quest’anno è stata principalmente rivolta in favore dei bambini ospitati nella casa famiglia “Piccolo Principe”, dei ragazzi dell’Associazione Regionale Rotary Abruzzo, dell’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici) di Pescara, della Casa Famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto, degli ospiti del Don Orione di Pescara e dell’Ospedale di Chieti.



L’evento ha visto la partecipazione di personale della Croce Rossa Italiana, del Nucleo Artificieri e del Reparto Cinofili della Polizia di Stato che hanno intrattenuto i tanti intervenuti con dimostrazioni pratiche delle specifiche attività Istituzionali.



I tanti bambini presenti sono stati inoltre allietati dall’arrivo della “Befana”, giunta a bordo dell’Elicottero del XI° Reparto Volo della Polizia di Stato, che ha poi consegnato doni, cercando di diffondere ancor di più quel “calore” proprio delle festività natalizie.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Al taglio del nastro, è seguita la consegna di un nuovo mezzo fuoristrada in dotazione della Stazione di Chieti, un Volkswagen Amarok accessoriato per i soccorsi in ambiente impervio.

Dal 29 luglio al 1 agosto il capoluogo abruzzese diventerà la location d'eccezione dei due concorsi di successo organizzati dalla Claudio Marastoni.

Oggi, 28 marzo, si celebra, per il tredicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e disturbi del neurosviluppo

Si conferma una rassegna di settore capace di attrarre un pubblico davvero interessato, a testimoniarlo sono proprio gli espositori, molti di loro hanno stabilito contatti costruttivi e firmato anche contratti.