Marted 21 Gennaio 2020

Eventi

A Pescara la 19esima edizione della Manifestazione “Befana 2020” organizzata dalla Polizia di Stato

07/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
A Pescara la 19esima edizione della Manifestazione “Befana 2020” organizzata dalla Polizia di Stato

Ieri, 6 gennaio 2020, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nel piazzale antistante l’hangar dell’XI Reparto Volo di Pescara, si è svolta la 19^ edizione della manifestazione benefica “Befana 2020”, iniziativa promossa dalla Polizia di Stato che, come ogni anno, evidenzia l’importanza della vicinanza a persone meno fortunate.

 La manifestazione quest’anno è stata principalmente rivolta in favore dei bambini ospitati nella casa famiglia “Piccolo Principe”, dei ragazzi dell’Associazione Regionale Rotary Abruzzo, dell’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici) di Pescara, della Casa Famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto, degli ospiti del Don Orione di Pescara e dell’Ospedale di Chieti.



L’evento ha visto la partecipazione di personale della Croce Rossa Italiana, del Nucleo Artificieri e del Reparto Cinofili della Polizia di Stato che hanno intrattenuto i tanti intervenuti con dimostrazioni pratiche delle specifiche attività Istituzionali.



I tanti bambini presenti sono stati inoltre allietati dall’arrivo della “Befana”, giunta a bordo dell’Elicottero del XI° Reparto Volo della Polizia di Stato, che ha poi consegnato doni, cercando di diffondere ancor di più quel “calore” proprio delle festività natalizie.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megalò e domenica 19 open day dell’istituto.

Inaugurato sia un nuovo Laboratorio Turistico che riproduce la hall di un hotel e che è l'ingresso della Sede Centrale, che rappresenta il biglietto da visita dell'Ipssar, che una una nuova hall della Officina del Gusto, Una serie di interventi che determinano un ulteriore salto di qualità dell’offerta formativa di questo Istituto.

Bella inziativa al Teatro Studio di Treglio, voluta dall'amministrazione comunale per allietare l'Epifania di grandi e piccini.

Con la prima iniziativa del 2020, l’associazione RATI promuove un incontro per riflettere sul sentimento che sembra dominare la società contemporanea: lo “smarrimento” di fronte a poteri pubblici che, per la prima volta dal secondo dopoguerra, non sembrano più in grado di garantire i diritti dei cittadini.