Sabato 27 Novembre 2021

Eventi

Lanciano, torna la musica dell'Estate Musicale Frentana con International EMF Young Musician

08/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, torna la musica dell'Estate Musicale Frentana con International EMF Young Musician

Con il premio Rotary Club Lanciano al via la stagione autunno-inverno 2021 dell'Associazione Amici della Musica -Fedele Fenaroli

Torna domenica 10 ottobre, alle ore 18, al teatro Fenaroli, la musica dell’Estate Musicale Frentana con l’International EMF Young Musician, la settima edizione del Premio Rotary Club Lanciano dedicato ai giovani musicisti. Il premio, assegnato lo scorso al flautista Fulvio Ferrara, vincitore del Premio Flautistico Persichillo 2018, non era stato consegnato perché il concerto, in programma per il 5 dicembre 2020, era poi saltato a causa delle restrizioni imposte dal Covid.

Il premio Rotary, che consiste in una targa ed un assegno da 500 euro, sarà dunque consegnato quest’anno al giovane musicista che si esibirà, accompagnato dalla pianista Manuela Marcone, nel concerto del prossimo 10 ottobre. A consegnare il premio, l’attuale presidente del Rotary Club Lanciano, Nereo Dell’Aventino.

Il concerto segna dunque l'inizio della stagione autunno-inverno 2021 dell'Associazione Amici della Musica -Fedele Fenaroli nell’anno delle 50 candeline e sarà occasione per poter acquistare l’Annuario del Cinquantenario, edito dalla casa editrice Nuova Gutenberg. Ingresso 30 minuti prima dello spettacolo, per accedere a teatro sono obbligatori l’uso della mascherina ed il Green pass.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

È davvero in atto la rivoluzione culturale rispetto al ruolo delle donne nella società moderna? A che punto siamo per il concreto riconoscimento della parità di genere? E come viene affrontato il tema delle pari opportunità nelle zone di conflitto? Se ne è parlato oggi, nella sala Ipogea dell'Emiciclo, all’Aquila, nel convegno “Donne in Armi” promosso dal Co.re.com. Abruzzo

L’Arma dei Carabinieri di Abruzzo e Molise celebra la Patrona Virgo Fidelis

In collaborazione con l'associazione la Luna di Seb si è svolta "La marcia dei cuori e dei colori" dei ragazzi delle scuole “Eroi Ottobrini”, “Maria Vittoria” e “Giuseppe Mazzini" per dare vita in piazza alla manifestazione alla presenza del prefetto di Chieti Armando Forgione.

Importante momento di riflessione sul fondamentale ruolo della Polizia di Stato, attraverso la Polizia Stradale, nel contenere il numero dei sinistri mortali anche attraverso una campagna di sensibilizzazione rivolta agli automobilisti.